Il blu colora la facciata del Comune di San Salvo foto

Il blu colora la facciata del Comune di San Salvo

Il blu colora la facciata del Comune di San Salvo.

Illuminata di blu questa sera la facciata del Municipio del Comune di San Salvo per celebrare il “Blue day” mondiale. Quest’ultimo è la giornata dedicata a porre l’attenzione sul problema dell’autismo.

Certamente il periodo non è dei più propizi, ma il fatto costituisce una dimostrazione che la vita può e deve continuare: la lotta contro il nemico invisibile non termina, ma anzi prosegue.

L’iniziativa è una testimonianza di sensibilità sociale e sanitaria: il Comune di San Salvo riconferma la propria piena solidarietà ed interessamento alle famiglie in cui è presente il problema dell’autismo.

Autismo: il blu colora la facciata del Comune di San Salvo

Nel ribadire il nostro più vivo apprezzamento all’iniziativa, pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Comune di San Salvo.

Celebriamo  la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita dall’Onu nel 2007 per promuovere la conoscenza di questa complicata condizione.  Quella di oggi per tante famiglie – dice il sindaco Tiziana Magnaccanon è una festa. Famiglie che ogni giorno devono lottare con una realtà così difficile anche per riuscire a ottenere il riconoscimento di un disagio non sempre compreso appieno”.

Comune di San Salvo vicino alle famiglie, in particolare a chi convive con patologie come la sindrome di autismo

Il sindaco ribadisce come  il Comune di San Salvo è vicino a tutte famiglie e in particolare a quante devono convivere con patologie particolari come la sindrome di autismo “dando loro dignità, rispetto e stima, valorizzando le loro attitudini, rispettando tempi e condizioni di ognuno di loro che è ben diverso da compassione e pietà”.

L’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza ha predisposto che questa sera la facciata del Municipio si illumini di blu per celebrare il “Blue Day 2020” anche come segno di vicinanza alle famiglie e all’attività svolta dalle numerose associazioni presente nel territorio.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana