Il mondo delle colonne sonore stasera a San Salvo foto

Il mondo delle colonne sonore a San Salvo

Il mondo delle colonne sonore stasera a San Salvo.

Stasera alle ore 21 nella Villa Comunale il Complesso Bandistico Città di San Salvo eseguirà infatti un concerto sotto la la direzione artistica del maestro Antonio Bonanni dal titolo “Filmando… anche alla banda piace il cinema” dedicato alle colonne sonore del grande schermo.

Il mondo delle colonne sonore stasera a San Salvo – i dettagli

Un programma musicale di grande rilievo che sarà sicuramente gradito al pubblico.

La Banda Musicale di San Salvo dal 1993 (data della su fondazione per merito del Maestro Fiorentino Fabrizi)   ad oggi ha avuto un continuo crescendo di successi. in tutte le località dove ha effettuato le proprie esibizioni.

Oggi chiude i numerosi eventi culturali, sportivi, sociali ecc. che hanno caratterizzato l’estate di San Salvo.

Le dichiarazioni di Maria Travaglini, Assessore alla Cultura

L’Assessore alla Cultura, Maria Travaglini, ha dichiarato:

“Con questo evento chiudiamo in bellezza un’estate molto soddisfacente a livello di eventi proposti alla città con un’ottima risposta di pubblico.

Sono stati molteplici gli effetti della nostra programmazione come la socializzazione e il coinvolgimento del pubblico in ogni serata, nell’ottica di voler superare il difficile periodo e l’isolamento dal Covid”.

Le dichiarazioni di Tiziana Magnacca, Sindaco

Altrettanto soddisfatta il Sindaco, Tiziana Magnacca, che ha aggiunto

“E’ stata una saggia decisione perché ci ha permesso recuperare la piazza come luogo aggregativo consentendo ai residenti e ai turisti di scoprire angoli della città. Sono felice di concludere gli eventi a San Salvo con la banda della nostra Città con la sua decennale storia che ha consentito la crescita della sensibilità musicale dei cittadini permettendo ai tanti giovani di formarsi, anche con sbocchi professionali, nella cultura della musica”.

La banda si esibirà nella Villa Comunale nell’area spazio giochi all’ingresso della scuola media in via Scopelliti.

L’attore Andrea Bartola presenterà lo spettacolo che registrerà la partecipazione di Valentina Corradetti con la sua voce, Cristina Flocco al pianoforte, Elena Gabriele al flauto ed Elena Arcinii al Violino.

Il programma della serata

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Ennio Morricone, John Williams, Nino Rota e altri grandi nomi della musica internazionale che torneranno a descrivere le scene di una serata colma di novità e sorprese.

Grazie alla rete di collaborazioni costruita negli anni il concerto ospiterà alcuni meravigliosi artisti, ormai, sansalvesi.

Le attività culturali svolte

La serata farà conoscere anche le attività culturali svolte e che si svolgeranno a partire dal mese di settembre. Esse saranno tutte curate dalla locale scuola di musica.

La Giò-Banda

Particolare attenzione avrà la Giò-Banda, la Banda Giovanile di San Salvo, che costituisce “il vivaio artistico” per il Complesso Bandistico Città di San Salvo.

 

Torna alla Home Page

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana