15 agosto 21 Allerta meteo Abruzzo domani 17 luglio 2021 Bollettino oggi 21 agosto 2020 Previsioni ferragosto 2020

Previsioni meteo Abruzzo oggi 15 agosto 21: ferragosto hot

Le previsioni meteo per la Regione Abruzzo di oggi, 15 agosto 21, indicano una sostanziale stabilità rispetto ai giorni precedenti; quindi ci aspetta un ferragosto 2021 caldo, ma sotto le massime.

Previsioni meteo Abruzzo oggi 15 agosto 21, Assunzione di Maria Vergine al cielo (festa dell’Assunta)

Potrebbero verificarsi alcune precipitazioni, ma saranno isolate e si manifesteranno come rovescio o breve temporale; in particolare potrebbero essere interessate le aree interne della Regione Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Per quanto riguarda la visibilità non ci si aspetta nessun fenomeno significativo, così come per il Mare.

Anche le temperature non subiranno grandi variazioni, quindi resteranno da elevate a molto elevate, specie nelle aree interne e/o pianeggianti.

 

Previsione oggi, domenica 15/08/2021

Questa domenica di Ferragosto sarà caratterizzata da una presenza pressoché totale del Sole, dunque ci si attende gran caldo su tutto il territorio d’Abruzzo; inoltre la sensazione di afa accompagnerà la sera e la notte lunghi i litorali e sulle aree pre-appenniniche.

Si fa presente che la formazione di rovesci e temporali diurni dai massicci abruzzesi potranno sconfinare anche sul chietino, vastese e pescarese. Venti a regime di brezza termica. Mare da quasi calmo a poco mosso. Massime con picchi oltre i 35°C, ma non oltre i 40°, come nei giorni scorsi.

 

Bollettino previsioni prossime ore

Dal prolungato periodo di caldo al cambiamento previsto martedì. L’Anticiclone africano è stato l’attore principale di questa estate abruzzese e sarà presente anche oggi 15 agosto. Sull’Abruzzo si prevede una condizione di sostanziale stabilità, con prevalenza di Sole e qualche timido disturbo sull’Appennino ed anche localmente sulle coste meridionali.

Le temperature si manterranno stabilmente alte, con picchi che sfioreranno i 40 gradi, soprattutto sulle pianure e valli interne; mentre a beneficiare di qualche grado in meno saranno le zone costiere, ma si percepirà un afa a tratti opprimente.

L’ondata di caldo è prevista in attenuazione tra domani e dopodomani (17 e 18 agosto); trascorreremo delle giornate con temperature estive, ma senza eccessi e periodi di instabilità.

Dal pomeriggio i Venti tenderanno a forti occidentali, lungo i crinali dell’Appennino; mentre altrove saranno deboli di direzione variabile o moderati.

 

Previsioni incendi Abruzzo oggi 15 agosto 2021

Previsioni incendi per la giornata di oggi, domenica 15 agosto 2021, relativa al territorio della Regione Abruzzo. RISCHIO INNESCO MEDIO per la PROVINCIA DI L’AQUILA, TERAMO, CHIETI ed anche PESCARA.

 

Torna alla Homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana