Cabaret Voltaire il nuovo singolo è Vasto foto

Cabaret Voltaire: il nuovo singolo è “Vasto”

Cabaret Voltaire: il nuovo singolo è “Vasto”.

Ebbene sì: il nuovo singolo dei Cabaret Voltaire si intitola “Vasto”, come la cittadina abruzzese. Proprio qui infatti ormai da alcuni anni si svolge una delle rassegne di musica indipendente più importanti d’Italia e, perché no, d’Europa, il “Siren Festival”. Il 28 luglio 2017 il programma della manifestazione includeva Baustelle, Apparat, Ghali, Giorgio Poi, Emidio Clementi e tanti altri artisti che non menzioneremo per motivi di spazio. Star della serata Cabaret Voltaire, un nome che ha fatto la storia della musica elettronica. Il progetto si presentava come una one man band costituita dal solo Richard H. Kirk. Nonostante ciò possiamo affermare che quella sera chi era presente ha assistito a una performance strepitosa, che rimarrà nella memoria storica dell’Abruzzo (chi scrive era presente, in prima fila attaccato alla transenna).

Cabaret Voltaire: il nuovo singolo è “Vasto”, che anticipa l’album “Shadow Of Fear”

“Vasto”: un singolo che proietta i Cabaret Voltaire in un universo sonoro sempre avveniristico. Come già detto in precedenza oggi Richard H. Kirk è unico titolare della sigla Cabaret Voltaire. “Shadow Of Fear” sarà il primo album con questa caratteristica e sarà anche il primo dopo ben 26 anni di assoluto silenzio. L’ultima pubblicazione in studio è infatti “The Conversation”, full lenght uscito nel luglio 1994. A dare alle stampe “Shadow Of Fear” sarà la Mute Records, etichetta tra le più importanti in Gran Bretagna che vanta nel suo roster band quali Depeche Mode, Erasure, Goldfrapp, Laibach e A certain Ratio.

“Shadow Of Fear” – la scaletta del disco

  • Be Free
  • The Power (Of Their Knowledge)
  • Night Of The Jackal
  • Microscopic Flesh Fragment
  • Papa Nine Zero Delta United
  • Universal Energy
  • Vasto
  • What’s Goin’ On

L’album è già disponibile da alcuni giorni in pre-order all’indirizzo https://mute.ffm.to/CV-SOF   

A giudicare dal singolo anticipatore, “Vasto”, “Shadow Of Fear” è destinato a diventare un grande classico del genere. L’impressione al primo ascolto della canzone è che il genio di Richard H. Kirk ha sfornato un altro grande capolavoro. E non poteva essere altrimenti…

Foto tratta dalla pagina facebook ufficiale dei Cabaret Voltaire

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana