Carmen Consoli al Massimo di Pescara 13 novembre 2021
Concerto di Carmen Consoli al Teatro Massimo di Pescara oggi 13 novembre 2021 per il tour “Volevo fare la rock star”
Pescara, lì 13 novembre 2021 – Carmen Consoli è al Teatro Massimo, l’appuntamento con il suo pubblico è alle 21:00.
🎶
“La cantantessa” siciliana torna in Abruzzo, terra che la ospita volentieri e per la quale si è prodigata soprattutto dopo il terremoto devastante del 2009; infatti è membro del gruppo “Artisti Uniti per l’Abruzzo” e del concerto “Amiche per l’Abruzzo”. Carla Carmen Consoli (nome all’anagrafe), nata a Catania 47 anni fa, si ferma, così, a Pescara per la quinta tappa (su ventiquattro) del tour 2021.
La cantautrice e polistrumentista propone al pubblico una lunga carrellata di canzoni, che abbraccia i ventisette anni di attività: dall’album di esordio “Due parole” al dodicesimo ed ultimo “Volevo fare la rockstar”. Ricordiamo che l’album “Confusa e felice” è stato inerito nella lista dei migliori 100 album italiani da Rolling Stone.
Nebbia e freddo scendono su Pescara ma al Teatro Massimo arriva il calore della Sicilia. Carmen Consoli esordisce con un discorso che invita a vivere la quotidianità con amore, soprattutto in questo periodo di pandemia.
Carmen Consoli: “Volevo fare la rock star”
Lo spettacolo prevede 3 atti: il sogno (dedicato all’ultimo album), gli anni isterici ed anche l’amicizia.
Concerto di Carmen Consoli al Massimo di Pescara 13 novembre 2021: Atto 1
Il concerto inizia con “Sta succedendo” e prosegue seguendo la scaletta dell’ultimo album “Volevo fare la rockstar“: L’aquilone, Una domenica al mare, Mago magone; inoltre: Le cose di sempre, Qualcosa di me che non ti aspetti, Armonie numeriche, Imparare dagli alberi a camminare, L’uomo nero, Volevo fare la rockstar.
Concerto di Carmen Consoli al Massimo di Pescara 13 novembre 2021: Atto 2
Una piccola pausa per scandire il passaggio al secondo atto è accompagnata da “Seven nation army (The White Stripes)”; poi arriva Marina Rei per eseguire gli altri brani della scaletta: Per niente stanca, Besame Giuda, Geisha, Fino all’ultimo, Donna che parla in fretta (di Marina Rei); nonché Confusa e felice, Sentivo l’odore, Contessa miseria, Venere.
Concerto di Carmen Consoli al Massimo di Pescara 13 novembre 2021: Atto 3
L’arrivo al terzo ed ultimo atto passa per Stranizza d’amuri di Franco Battiato; a seguire: L’ultimo bacio, In bianco e nero, Blunotte, Fiori d’arancio, Orfeo, Parole di burro, ‘A finestra. A gran richiesta del pubblico si giunge al termine del concerto con “Amore di plastica” eseguita voce e chitarra classica.
Un ultimo saluto al pubblico e Carmen Consoli torna dietro le quinte.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi