Conferenza stampa Blubar Summer Festival 2023

Conferenza stampa Blubar summer Festival 2023

Conferenza stampa Blubar summer Festival 2023.

Questa mattina a Francavilla al Mare presso Largo Modesto della Porta si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Blubar summer Festival 2023.

Erano presenti: Lino Vairetti (direttore artistico dell’evento), Maurizio Rapino (del direttivo dell’Associazione Blubar Summer Festival), Cristina Rapino (Assessore del Comune di Francavilla al Mare), Daniele D’Amario (Assessore Regione Abruzzo) e Maurizio Malabruzzi (giornalista). Ha allietato la conferenza stampa, con la sua voce e la sua chitarra, Alfonso Di Berardino.

Alfonso Di Berardino

Alfonso Di Berardino

Per i nostri lettori abbiamo realizzato le interviste che proponiamo di seguito in rigoroso ordine alfabetico.

Conferenza stampa Blubar summer Festival 2023

Daniele D’Amario (Assessore Regione Abruzzo)

Daniele D'Amario

Daniele D’Amario

Parlare del Blubar Summer Festival diventa difficile perché sono ventuno anni che ci vediamo alle conferenze stampa di presentazione dell’evento e pertanto rischiamo di ripetere le stesse cose. La manifestazione è sicuramente importante non solo per Francavilla al Mare, è diventata un punto di riferimento per ogni appassionato di musica e spettacolo. Un evento che nemmeno il covid è riuscito a fermare, tra mille difficoltà infatti si andò avanti lo stesso. Nacque 21 anni fa come una rassegna per gruppi locali. Col tempo è cresciuta esponenzialmente. Queste serate sono importanti per l’Abruzzo intero.

Da qualche anno abbiamo investito in visibilità, abbiamo avuto anche la partenza del Giro d’Italia. Abbiamo già dati incoraggianti per la stagione turistica in corso rispetto al 2022. E’ ovvio che la Regione Abruzzo abbia un occhio di riguardo verso manifestazioni importanti quali il Blubar Summer Festival. Ringrazio chi lavora tutto l’anno alla manifestazione. E’ grazie alla caparbietà di persone come loro, che sono innamorate della musica e di Francavilla al Mare, che il Blubar Summer Festival può andare avanti. Per quel che è possibile la Regione Abruzzo è già stata vicino a questa manifestazione (è stata addirittura inserita nella finanziaria) e lo sarà sempre.     

 

Maurizio Malabruzzi (giornalista)

Maurizio Malabruzzi

Maurizio Malabruzzi

“Ventunesima edizione per il Blubar Summer Festival! Torniamo a Francavilla al Mare al centro, nei pressi della stazione. Saranno quattro giorni di grande musica, come nella tradizione del Blubar Summer Festival. Per quanto riguarda invece i quattro libri che presenteremo, sono legati agli ospiti che ci saranno nelle quattro serate. A uno ci teniamo in particolare: il libro che ha scritto Vittorio De Scalzi (che è stato nostro ospite tante volte). Sarà presente la moglie. Ci saranno poi un libro che ha scritto Vittorio Nocenzi, tastierista e leader del Banco del Mutuo Soccorso e uno dedicato alla musica degli Osanna. Il 4 agosto presenteremo invece “Rock Memories”, che ha scritto un giornalista musicale famosissimo (Maurizio Baiata). Quest’ultimo ha raccolto tutti gli articoli fatti tra gli anni ‘70 e ‘80 in diverse riviste e racconta la storia del rock in Italia”

 

Cristina Rapino (Assessore Comune di Francavilla al Mare)

Cristina Rapino

Cristina Rapino

“ siamo qui questa mattina per presentare la ventunesima edizione del Blubar Summer Festival, un evento che ormai caratterizza l’estate francavillese da tanto tempo. Quest’anno è un po’ quello della ripartenza, quindi quello del post covid. Siamo tornati in Piazza Benedetto Croce con un grande cartellone pieno di nomi grandi che caratterizzano la musica italiana e internazionale. Vi aspettiamo quindi tutti dal 3 al 6 agosto 2023 in Piazza Benedetto per il Blubar Summer Festival.”.

 

Maurizio Rapino (direttivo Associazione Blubar Summer Festival)

Maurizio Rapino

Maurizio Rapino

Ringrazio innanzitutto Alfonso Di Berardino che è con noi da venti edizioni (ne ha mancata una sola!) che praticamente è sempre quello che apre e allieta la conferenza stampa cantando e suonando la chitarra. Saluto inoltre la presidenza del fan club dei Nomadi.

Sono veramente felice di vedervi in questo angolo impreziosito dai lavori che l’Amministrazione Comunale sta facendo. I ringraziamenti ufficiali li faremo sul palco ma permettetemi di ringraziare la Regione Abruzzo e l’Amministrazione. Quest’anno inoltre sarà molto importante anche il contributo di Maurizio Malabruzzi, che riabbracciamo dopo un anno. Il suo lavoro negli anni per il Blubar Summer Festival lo conosciamo benissimo. Sarà molto importante il suo contributo per questa edizione. Lino ormai è invece un fratello acquisito.

Voglio inoltre ricordare che grazie al contributo che siamo riusciti a dare dopo il terremoto del 2009 a L’Aquila abbiamo ricevuto la Croce d’Oro dalla Croce Rossa Italiana. Raccogliemmo infatti circa 16000 euro. Da tre anni poi siamo legati a un’Associazione per la ricerca sul Parkinson, la Light of Day, fondata da tutto l’entourage di Bruce Springsteen. L’Associazione Blubar Summer Festival farà quindi un versamento alla Light of Day.

 

Le foto nell’articolo sono di Marco Vittoria © Diritto esclusivo sulla foto dell’autore

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button