“Dammi Un Po’ Di Te” degli Alipsia: intervista esclusiva
“Dammi Un Po’ Di Te” degli Alipsia: intervista esclusiva in occasione dell’uscita del nuovo singolo.
Gli Alipsia sono tornati sul mercato discografico dopo ben tre anni di assenza con il nuovo accattivante singolo “Dammi un po’ di te”, uscito lo scorso 14 maggio.
La canzone è un mix fra il passato artistico della band abruzzese e ciò che sono oggi musicalmente: un rock leggero ma avvolgente.
La line up degli Alipsia è infatti cambiata nel corso degli anni ed oggi comprende, al fianco degli storici Max D’Urbano (cantante, chitarrista, compositore e arrangiatore) e Danilo Angelucci (chitarrista e compositore), Luca La Penna (tastierista, produttore e arrangiatore), Manuel d’Alessandro (bassista) e Emanuele Capone (batterista).
Direttore Artistico del progetto Alipsia è sin dagli esordi Vincenzo Scutti.
“Dammi un po’ di te” è anche un brano dal forte piglio radiofonico. Francesco Di Vitto ne ha curato gli arrangiamenti.
Il video del brano, diretto da Federico Galli (Galli Creative), è stato girato fra Chieti, Ripa Teatina e Miglianico e rende benissimo il testo della canzone.
Questa la nostra intervista con gli Alipsia.
“Dammi Un Po’ Di Te” degli Alipsia: intervista esclusiva alla band
– Come nasce il nuovo singolo?
“Il nuovo singolo è stato scritto dal cantante e frontman del gruppo Max D’Urbano.
È un pezzo fortemente voluto da tutti noi perché ha una carica impressionante ed entra subito in testa. Max si è immedesimato in una mia relazione che avevo al tempo. Le bugie dette avevano creato degli stati d’animo avversi in me così lui ha descritto un po’ ciò che è stato quel periodo”.
– Come Avete concepito il video?
( D) “La storia del video è molto buffa. Ascoltavo la canzone in cuffia mentre uscivo di casa per andare a lavoro. Scendendo le scale con la musica nelle orecchie ho avuto il flash di tutta la scenografia ed è nato il progetto del video”.
– Cosa vi aspettate da questa nuova canzone?
(M) “Dalla nuova canzone ci aspettiamo una bella ripresa. Ci aspettiamo di tornare in pista meglio dei vecchi tempi, e francamente, non vediamo l’ora di farlo!”.
– Gli Alipsia tornano dopo tanto tempo: cosa avete fatto in questo lungo periodo?
(M) “In questo periodo ci siamo dati parecchio da fare, abbiamo scritto, meditato, programmato e organizzato il nostro ritorno. Non ci siamo fermati mai”.
– Progetti futuri …
“Nel futuro ci sono altri singoli, altre collaborazioni con le radio, altri video, e si spera di ripartire alla grande coi live”.
Torna alla Home Page