Esce il primo video degli FMR Rock foto

Esce il primo video degli FMR Rock

Esce il primo video degli FMR Rock, “Covi Generation”.

Esce il primo video degli FMR Rock

Il progetto nasce dall’idea di girare un video musicale di un brano inedito strumentale dal sapore Fusion da noi creato durante  la quarantena.  Da qui l’idea di realizzare un EP di quattro o cinque brani con la  partecipazione di vari ospiti di cui sveleremo solamente nomi: Mario Rufini Rufus (arrangiatore/chitarrista) e Michele Ascolese. “Covi Generation” ne è l’anteprima.

La lineup

Maurizio Frontino, basso

Appassionato di musica da sempre, inizia il suo percorso musicale giovanissimo a soli otto anni, frequentando il Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, sua città natale.

Negli anni ’90 il suo cammino prosegue con la formazione di una band insieme a Tina Muto, compagna del noto chitarrista Lutte Berg. Con la band dà inizio ad una ricca esperienza live, che lo porta ad esibirsi nei concerti come “pedana” di Fausto Leali, Viola Valentino e altri. Successivamente numerose esperienze con band e artisti del panorama musicale italiano.

Francesco Mangifesta,  batteria

Ha suonato con Michele Ascolese (chitarrista De Andrè), Claudio Golinelli (bassista Vasco Rossi), Ricky Portera (chitarrista Lucio Dalla, Stadio), Iskra Menarini (corista Lucio Dalla), Pasquale “Pasquo” Pierroneri (Loredana Bertè) e Luigi Friotto. Con quest’ultimo  ha  anche registrato il disco “Lucernario”. Vanta inoltre collaborazioni con i maggiori musicisti della scena abruzzese e nazionale. Si è esibito anche con Gli Aironi insieme a Nicola Traversa, vincitore dell’edizione 2010 del Festival di Castrocaro. Ha registrato diversi dischi ed è insegnante di musica in numerose Accademie. Ha partecipato inoltre a numerose Master Class di batteria.

Christian Russo chitarra

Musicista dall’impronta Rock-Pop-Fusion, nasce a maggio del 1982. Durante il suo percorso musicale esegue gli studi con diversi maestri di fama nazionale e internazionale e prende parte anche a diverse masterclass con artisti del calibro di Andy Timmons, Greg Howe, Scott Henderson, Paul Gilbert e Robben Ford. Nel 2008 con Andrea Artale forma la band “Indie” con la quale intraprende un percorso discografico curato dall’etichetta Eko Music di Siracusa. Nel 2010 entra invece a far parte della band Klivia con la quale insieme a Mario Rufini “Rufus” suona e collabora con svariati artisti come Ricky Portera, Iskra Menarini, Michele Ascolese e Claudio “Gallo” Golinelli. Suona e collabora inoltre con diverse band e artisti del panorama musicale italiano, quali Dino, Wilma Goich, Andrea Cervetto  (Il Mito New Trolls), Shalpy Giovanni Scialpi.

Il suo primo EP

Nel 2015 esce il suo primo EP interamente strumentale dal titolo “The Guitar Battle for Peace” nella quale partecipano diversi chitarristi di fama nazionale e internazionale tra cui Michael Angelo Batio. Dal 2018 è ufficialmente  in tour con Shalpy Giovanni Scialpi. Nel 2019 consegue il diploma in chitarra Rock Blues con il massimo dei voti presso il Saint Louis College of Music di Roma. Il 15 luglio dello stesso anno pubblica il video di “Road Beyond  Borders”, brano prodotto da William Stravato che vede la straordinaria partecipazione  del chitarrista Jazz Fusion Brett Garsed.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana