I Virtuosi di Kiev il 20 Maggio 2023 a Spoltore

I Virtuosi di Kiev il 20 Maggio 2023 a Spoltore

La SOMS ( Società Operaia Mutuo Soccorso ) ospita Dimitry Yablonsky con i Virtuosi di Kiev: evento benefico a Spoltore, Sabato 20 Maggio 2023, ore 21

Spoltore, serata evento, Sabato 20 Maggio 2023, ore 21.00 – Presso la SOMS ( Società Operaia Mutuo Soccorso) Dimitry Yablonsky con i Virtuosi di Kiev.

Con l’Accademia degli Insepolti, l’Associazione Cinqueborghi ed ASI, Associazioni Sportive Sociali Italiane, arriva il violoncellista, direttore d’orchestra, nominato ai Grammy. La presentazione sarà tenuta da Serena Zitti. Dimitry Yablonsky, già direttore principale dei Solisti di Kiev per 3 anni, ha deciso di organizzare un’orchestra rinnovata: i Virtuosi di Kiev. Il presidente della Soms di Spoltore, Luigi Spina, li accoglie anche in ricordo dei propri avi.

 

Il Presidente Luigi Spina – I Virtuosi di Kiev

La memoria del Presidente va ai propri avi materni vissuti ad Odessa ed a Kerc, coinvolti nella Tragedia degli Italiani di Crimea (1917 – 1942). Le parole di Luigi Spina: “Invito tutta la cittadinanza a partecipare perché il prestigio della serata nel borgo si accompagna all’importanza benefica dell’evento”.

Tutti i musicisti sono stati scelti con cura per unirsi a questo ensemble esclusivo, che ha riscosso un successo immediato ed evidente. Infatti tutti i concerti a Kiev hanno sempre registrato il tutto esaurito. I musicisti dei Virtuosi di Kiev sono alcuni dei migliori musicisti da camera e solisti professionisti. Si sono esibiti in tutto il Mondo: da Parigi al Giappone, da Londra a San Francisco, ed in numerosi Paesi del Sud America e dell’Australia. Oltre all’intensa attività come orchestra da camera, i Virtuosi di Kiev sono anche un’orchestra sinfonica molto richiesta per progetti speciali.

Nell’estate 2016, l’orchestra da camera dei Virtuosi di Kiev e l’orchestra sinfonica dei Virtuosi di Kiev erano residenti al Gabala Music Festival, Azerbaigian. Hanno tenuto insieme tournée in Italia, Francia, Spagna e Svizzera. Grande l’accoglienza del pubblico e della critica specializzata in occasione della rassegna sinfonica, con importanti solisti, presso il Teatro Nazionale Ivan Franko, Kiev.

I Virtuosi di Kiev stanno iniziando un programma discografico molto vasto e intenso per la Naxos Records, con le sinfonie da camera tra gli altri di Shostakovich e Silvestrov. Hanno ricevuto la nomina ai Grammy Edizione 2018 per la categoria “Contemporary”. Dal 2022, sono residenti al Teatro Marrucino di Chieti, grazie al supporto del Comune stesso a causa della guerra. Nel 2023 è prevista un’intensa tournée.

 

Biglietto e informazioni per i Virtuosi di Kiev il 20 Maggio 2023 a Spoltore

Per l’evento benefico dei Virtuosi di Kiev del 20 Maggio 2023 a Spoltore il costo del biglietto è di 5,00€.

Info e contatti: pagina Facebook @somsspoltore o al numero 347.2635275.

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button