Inizia oggi la rassegna Acoustic Summer Nights 2021 locandina

Inizia oggi “Acoustic Summer Nights” 2021

Inizia oggi la rassegna “Acoustic Summer Nights” 2021 a Paglieta.

L’evento è sempre molto atteso dai paglietani e anche quest’anno presenta un cartellone di alta qualità.

 Inizia oggi la rassegna “Acoustic Summer Nights” 2021 a Paglieta – i dettagli

Si comincia oggi con l’Ancestral Chamber Music, un esemble che sicuramente conoscerete già. Il gruppo è stato tra l’altro protagonista della nostra prima intervista in diretta facebook l’11 maggio di quest’anno.

Tra le sue fila: Antonella Salvatore, pianista; Simona Colaprisca, soprano; Angelo Centofanti, oboe; Sandra Rojas, violoncello; Leila Vinciguerra, flauto traverso. In repertorio brani di Morricone, Cipriani, Rota, Piovani, Zimmer, Arlen Mercer, Manconi, Webber, Baldet e Djawad.

Si prosegue poi domani con i Dagored, formazione fra le più importanti in Abruzzo nel genere Blues. Presenteranno anche brani da “Cicada”, il loro quarto e nuovo lavoro discografico prodotto da Angelo Scogno, pubblicato dalla Mrm Appalosa e distribuito dalla IRD. Nel loro curriculum oltre mille concerti, e decine di canzoni originali. I Dagored sono: Nicola Di Camillo al basso e contrabbasso, Paola Ceroli alla voce, Angelo Scogno alle tastiere e alla voce e Andrea Giovannoli alla batteria e percussioni.

Ad agosto

Ad agosto invece ci saranno venerdì 20 il Trio d’archi Ambrosia e sabato 21 Les Tziganes.

Il Trio d’archi Ambrosia è composto dalla pescarese Marianna Bernardone (che collabora anche con diverse orchestre tra le quali: Orchestra Mozart, Orchestra dell’Accademia del  teatro alla Scala, Orchestra della Regia Accademia Filarmonica di Bologna, Orchestra Giovanile italiana, Solisti Aquilani), da Olena Lib, talentuosa violinista ucraina e dalla violoncellista Sandra Elizabeth Rojas Estrada.

Les Tziganes: un gruppo che ripercorre come in un viaggio le melodie e i ritmi più coinvolgenti della musica rom, balcanica, klezmer, salentina e partenopea. Di esso fanno parte: Vania Salvatore (voce), Paolo Angelucci (violino), Marco Pomanti (fisarmonica e organetto), Augusto Miccoli (chitarra), Jacopo Lolli (contrabbasso) e Tino Santoro (percusisoni, tamburi e voce).

Tutti gli eventi si svolgeranno inoltre nel Centro Storico di Paglieta nel pieno rispetto della normativa anti covid-19.

Biglietti e abbonamenti info e contatti:

Paglieta Live

https://www.facebook.com/paglieta.live

Paglietalive08@gmail.com

3351357846

3396774643

 

AGGIORNAMENTO: causa maltempo i concerti di oggi e di domani sono rinviati al 27 e 28 agosto 2021.

Torna alla Home Page

 

 

 

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana