Luca Carboni in Squarciagola di Lacray (Pratola,Aq)
Luca Carboni con Lacray ( Vincenzo Colella e Lorenzo D’Andrea ) duo di Pratola Peligna ( L’Aquila ) per Squarciagola ( Columbia Records / Sony Music Italy )
Importante collaborazione per i Lacray, duo Urban-Pop abruzzese che, dopo tre singoli per Sony Music, ha rilasciato “Squarciagola” featuring Luca Carboni.
Sono stati una delle rivelazioni dell’Urban-Pop italiano. Il duo che si divide tra Pratola Peligna e Milano, si è fatto notare per singoli che hanno avuto ampio riscontro sulle principali piattaforme musicali. I Lacray, inoltre, hanno collaborato con il cantautore Luca Carboni e il noto produttore Michele Canova per il singolo “Squarciagola“, contenuto nel mini album di CanovA, pubblicato da Columbia Records / Sony Music Italy.
Lacray: Colella – Vicious ( Lorenzo D’Andrea )
Lacray è il progetto artistico di Colella e Vicious (Lorenzo D’Andrea), due amici nati e cresciuti a Pratola Peligna (L’Aquila).
Tre anni fa Vicious ha trasformato insieme a 8zerougo un vecchio garage in studio di registrazione.
Nel frattempo Colella ha iniziato a lavorare a Milano come autore scrivendo brani per altri artisti, tanto da entrare nel cast autorale della Sony Music Publishing. Portano la sua firma canzoni di Annalisa, Gianna Nannini, Luca Carboni, Giorgia, Rosa Chemical, Luigi Strangis, Deddy, Gaia, Aka7even.
Durante il primo lockdown, in un momento di stallo e inattività generale Colella ha un’idea: sperimentare un progetto di duo con Vicious, su basi di 8zerougo. Quindi è tornato a Pratola Peligna per lavorare a nuove canzoni. Dopo due anni, nei quali ha messo in attivo due dischi d’oro ed un platino, ha preso per mano i ragazzi che erano appena all’inizio di questo percorso; tra una birra e quattro chiacchiere hanno iniziato a scrivere tutti i giorni fino alle sei di mattina. Le aspettative dei ragazzi erano commisurate al fatto che fosse un esperimento, una specie di grande jam di scrittura, probabilmente era anche solo un modo per riempire di musica le giornate vuote nel mezzo di una pandemia.
Dopo un anno di scrittura è arrivata una proposta contrattuale e poi la firma con Sony Music / Epic. Nel 2021 sono stati pubblicati i singoli “Evelyn” e “Autovelox” (di cui è stato realizzato anche un videoclip), mentre quest’anno è uscito il nuovo singolo “Bella e Cattiva”, oltre alla collaborazione con CanovA.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi