Massimo Ranieri live a Chieti 6 agosto 2023: il report
Massimo Ranieri live presso l’Anfiteatro La Civitella a Chieti domenica 6 agosto 2023: il report del concerto.
Domenica 6 agosto presso l’Anfiteatro La Civitella a Chieti si è svolto l’attesissimo concerto di Massimo Ranieri in un’atmosfera fresca climaticamente ma calda grazie alla grande partecipazione del numeroso pubblico di fan dell’artista partenopeo.
Massimo Ranieri live a Chieti 6 agosto 2023: il report del concerto
Con estrema puntualità Massimo Ranieri sale sul palco per iniziare lo spettacolo con uno dei suoi classici dei primi periodi, “Vent’anni”. La meravigliosa voce del nostro protagonista è stata supportata da una nutrita band composta da una decina di elementi che ha espresso un suono che ha oscillato tra il vigoroso dei pezzi più ritmati e l’intimo quasi jazzato dei brani più intimisti. Lo show prosegue tra i brani più recenti e classici in una perfetta amalgama tra vecchi e nuovi. Fra questi “Mi ritroverai” e “Se bruciasse la città”.
Gli omaggi a Domenico Modugno, Charles Aznavour e Renato Carosone e gli evergreen
Da interprete magistrale qual è, Massimo Ranieri propone anche personali omaggi a Domenico Modugno (per esempio “Resta cu me” e “Tu si na cosa grande”, l’oramai sempre presente “L’Istrione” omaggio all’indimenticato Charles Aznavour e un momento di allegria spassosa con “Pigliate na pastiglie” di Renato Carosone. Nella parte finale del concerto non mancano inoltre i suoi evergreen. Fra questi “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e ovviamente la vincitrice della 38a edizione del Festival di Sanremo, “Perdere l’amore”.
Il bis
Il bis ha previsto una divertente “Tu vo’ fa l’americano” (sempre di Renato Carosone) e per concludere un altro classico, “Anima e core”. Il tutto supportato da un Massimo Ranieri in splendida forma che ha dato vita a un dialogo col pubblico fatto di musica, parole e anche un po’ di danza ad accompagnare i vari brani.
Si ringrazia Costantino Di Bartolomeo per la cortese collaborazione
Foto tratta dalla pagina facebook della Best Eventi
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi