Matt Bianco live in concerto a Castelbasso 6 agosto 2023: il report
Matt Bianco live in concerto a Castelbasso domenica 6 agosto 2023: il report.
È stata una serata in compagnia della grande musica internazionale quella del 6 agosto 2023. A Castelbasso si sono esibiti i Matt Bianco, celeberrima band Pop Jazz britannica che è sulla cresta dell’onda da ormai quarant’anni.
Proprio nel 2023 infatti i Matt Bianco hanno festeggiato le quattro decadi di attività musicale. Un periodo lunghissimo durante il quale tanti sono stati i membri che si sono avvicendati al suo interno.
A portare avanti il progetto c’è però ancora lui, Mark Reilly, frontman e fondatore dei Matt Bianco.
Matt Bianco live in concerto a Castelbasso domenica 6 agosto 2023: il report, le canzoni in scaletta
La serata è andata ovviamente sold out: un successo prevedibile ma al tempo stesso nemmeno troppo scontato, dati i numerosi eventi presenti in questa estate in Abruzzo e, perché no, in Italia.
Il concerto si è svolto all’interno della rassegna Abbazie Jazz Festival 2023 in Piazza Belvedere a Castelbasso (unica data nella nostra Regione).
Apertura affidata a “Summer in the city” e “Invisible”. Si prosegue quindi con “Hifi Bossanova” (che diede il titolo a uno stupendo album del 2009) e il grande classico “Whose side are you on?”. Dopo “Heart in chains” e un’altra canzone, è invece la volta di “Joyride” e “Always on my mind”, a cui segue “That’s life”.
I Matt Bianco sono però tutti abili padroni dei propri strumenti: prova ne sono i successivi due strumentali, che tanto avevano di jam session.
La seconda parte del concerto
Il concerto va avanti con “Before it’s too late” e “More that I can bear” ma si avvia lentamente verso la fine.
Ecco quindi in successione “Half a minute”, la hit “Don’t blame it on that girl” dall’album “Indigo” con cui conclusero il rapporto con l’etichetta Wea Records, “Get out of your lazy bed” e “Yeah Yeah”.
Castelbasso ha certamente vissuto una serata all’insegna del virtuosismo musicale, quello mai banale e sempre raffinato, che strizza l’occhio al Pop e al Funk senza mai perdere la via del Jazz.
La foto nell’articolo è di Marco Vittoria © Diritto esclusivo sulla foto dell’autore
Consulta la galleria fotografica qui. Foto di Marco Vittoria © (tutti i diritti riservati)
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi