Maurizio Rolli annuncia nuovo progetto Homework Angels
Maurizio Rolli annuncia il nuovo progetto “Homework Angels“; lui stesso lo definisce “una grande sfida“, nata durante questa pandemia che sta infliggendo colpi letali al mondo dello spettacolo e, più in particolare, a quello della musica.
Il titolo “Homework Angels” è provvisorio e noi di Abruzzo Oggi moriamo già dalla voglia di ascoltarlo.
Dalla sua parte Maurizio Rolli ha una preparazione tecnica davvero unica e invidiabile. Basti pensare che è attualmente docente di basso elettrico, contrabbasso e Musica d’insieme e improvvisazione jazz presso l’Accademia Musicale Pescarese. Insegna inoltre Armonia e Analisi presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro, Musica d’insieme, Contrabbasso Jazz e Basso elettrico presso il Conservatorio di Pescara. Nel suo curriculum inoltre numerose collaborazioni importanti quali quelle con Chaka Khan, Mike Stern, l’indimenticabile Hiram Bullock, Diane Shuur, Tosca, David Riondino e numerosi altri che non menzioniamo per motivi di spazio.
Vi consigliamo vivamente di ascoltarlo in “Moodswings – a tribute to J. Pastorius” (in cui rende omaggio allo scomparso bassista dei Weather Report) e in “Rolli’s Tones”. In entrambi troverete ospite il già menzionato chitarrista Mike Stern.
Maurizio Rolli annuncia nuovo progetto Homework Angels
Questo il messaggio che si può leggere sulla pagina facebook di Maurizio Rolli:
“Sto preparando un nuovo progetto, in pratica un nuovo cd, ma proverò, come sempre, a fare qualcosa che non ho mai fatto prima…è una grande sfida per me… nata da questa pandemia…
Il titolo provvisorio è “Homework Angels” ma potrebbe cambiare… chi ha orecchie per intendere intenda… io non confermerò nè smentirò ipotesi…al contrario accetterò prenotazioni…🤣🤣 (sto scherzando…)
Confido di terminare i lavori entro luglio…se tutto va bene…
Posterò probabilmente gli aggiornamenti su questa pagina per chi fosse interessato a capire e conoscere…
Sono davvero stimolato da questa idea per me totalmente nuova che potrebbe significare un nuovo modo di produrre musica e non solo per me…
Spero che chi mi ha sostenuto, chi ha seguito, amato, simpatizzato con i miei lavori in tutti questi anni di carriera, abbia la voglia di scoprire questo nuovo capitolo… in fondo che male può fare?
A presto…
MR“.
Fonte foto principale: pagina facebook Maurizio Rolli Music
Torna alla Home Page