Mika in concerto a Chieti domenica 16 luglio 2023
Mika in concerto presso l’Arena La Civitella a Chieti domenica 16 luglio 2023 alle 21:00.
Il celebre cantautore e showman libanese naturalizzato britannico torna nel capoluogo di provincia abruzzese dopo quasi sette anni.
Mika in concerto presso l’Arena La Civitella a Chieti domenica 16 luglio 2023
Il 30 luglio 2016, Mika fu infatti protagonista di un concerto indimenticabile, che in città coloro che erano presenti ricordano ancora perfettamente.
Mika è infatti il prototipo di showman perfetto, dotato di un talento infinito.
La carriera di Mika in breve
Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo Grace Kelly, una hit mondiale tra le più ricorrenti ancora oggi. Con 5 studio album all’attivo e una raffica di hit internazionali, si afferma e conferma come uno dei più originali cantautori pop di questa generazione.
Fra i suoi più grandi successi per esempio brani quali “Grace Kelly”, “Relax (Take it Easy)”, “Big Girls (You are Beautiful)” e “Love Today”.
Si è esibito in tour in tutti e cinque i continenti del mondo, dai teatri americani alle grandi arene in Corea e Giappone, senza dimenticare i concerti sinfonici nei teatri d’opera in Canada e Italia e gli spettacoli straordinari parigini al Parc des Princes, a Versailles, alla Philarmonie e a Bercy.
In televisione
Ha condotto l’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan e vanta nel suo curriculum anche cinque edizioni di X-Factor Italia in qualità di giudice.
Molti lo ricorderanno inoltre come presentatore di “Stasera CasaMika”, un acclamato one-man-show, andato in onda su Rai Due, di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio molto particolare attraverso l’Italia.
I premi vinti
Ha vinto premi quali World Music Awards, Vodafone Live Award, Virgin Media Awards, Brit Awards, Capitol Awards, Ivor Novello Awards, NRJ Music Award, Giffoni Film Festival, Coca-Cola Onstage Awards, Rose D’Or Award e un Telegatto nel 2022.
Nel 2018 è stato anche premiato con il Premio Flaiano nella categoria “Miglior programma televisivo”.
Le dichiarazioni del Sindaco e del Vicesindaco di Chieti
“In un momento così delicato e importante per il futuro della città, dobbiamo continuare a costruire occasioni di sviluppo, in questo contesto si inserisce il concerto di Mika, una star internazionale che a luglio approderà all’Arena della Civitella – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – Parliamo di un artista conosciuto in tutto il mondo, che in concerto richiama un pubblico imponente e che il 16 luglio sarà in Abruzzo e alla nostra Arena.
Il concerto di Mika arriva l’indomani di un altro appuntamento da non perdere, quello con la cantautrice Madame, che sarà a Chieti e sempre alla Civitella il giorno prima e prima del concerto che Massimo Ranieri terrà il 6 agosto, sempre alla Civitella. Tre eventi di grandissima qualità, che danno lustro alla città e a tutto il suo comparto commerciale, turistico e ricettivo, concentrati in un finesettimana che sarà davvero unico”.
Tanti spettatori da fuori regione
“Ci aspettiamo tanti arrivi anche da fuori regione, un pubblico giovanissimo per il primo appuntamento e anche più maturo, che è quello che segue Mika. È accaduto già lo scorso anno con una galleria di ospiti illustri, qual è stata quella di LP, Venditti e De Gregori, Elisa, Brignano lo sarà anche quest’anno, grazie alla sinergia che si consolida con le società che si occupano di musica ad alti livelli. Per Chieti è un percorso che continua e cresce, grazie anche al motore della Deputazione Teatrale del Marrucino che gestisce l’arena e gli spazi correlati in virtù di una convenzione che abbiamo fortemente voluto con la Direzione regionale dei musei, le porte della città sono aperte alla musica, agli eventi e alla gente che ci vorrà scegliere per il concerto e per scoprire al contempo anche la grande offerta culturale che è nostro patrimonio”.
I biglietti per il concerto di Chieti
I biglietti per il concerto di Chieti, organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment in sinergia con il Comune di Chieti – Assessorato agli Eventi, sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com
Info: 0871685020 – 0859433361
Discografia di Mika
- Life in Cartoon Motion (2007)
- The Boy Who Knew Too Much (2009)
- The Origin of Love (2012 )
- Songbook Vol. 1 (2013)
- Mika et l’Orchestre symphonique de Montréal (2015)
- No Place in Heaven (2015)
- Sinfonia Pop (2016)
- My Name Is Michael Holbrook (2019)
Ha inoltre pubblicato due altri due album live in digitale, “Live At Brooklyn Steel” (2020) e “A L’Opera Royal De Versailles (Live)” (2021).
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi