Nomadi a Lettomanoppello sabato 21 settembre 2024: il report
Nomadi a Lettomanoppello sabato 21 settembre 2024: il report.
Il 21 settembre 2024 a Lettomanoppello si è svolto il concerto dei Nomadi, una delle band più longeve del panorama musicale italiano.
Nomadi a Lettomanoppello sabato 21 settembre 2024: il report del concerto della band emiliana
Il sodalizio emiliano ha iniziato il proprio spettacolo con i pezzi “Contro”, “Ma che film la vita”, “Cartoni da qui” e “Gli aironi neri”, per poi proseguire con “Millenni” e la gucciniana “Noi non ci saremo”.
Il settimo pezzo proposto si intitola “Dove si va” (dall’album “Con me o contro di me”. Esso prelude a tre pezzi molto famosi e altrettanto apprezzati dal pubblico dei Nomadi, ovvero “Jenny”, “Mercanti e servi” e “Utopia”.
La parte centrale dello spettacolo
Nella parte centrale dello spettacolo vengono suonati poi “Il fiore nero”, la sempreverde “Il vecchio e il bambino” e la strumentale “Suoni”. Il live procede quindi con la famosissima “Tutto a posto”, “Il paese delle favole” dove Beppe Carletti si esibisce in uno stacco con la fisarmonica e “Un pugno di sabbia”, una ben nota canzone dei Nomadi cantata a squarciagola dai fan.
Si prosegue poi con “L’ultima salita”, “L’isola ideale”, “Io voglio vivere” e la cover dei Moody Blues “Ho difeso il mio amore”.
Si va verso la fine del concerto…
Il concerto si avvia quindi verso la fase finale con le sempreverdi “Un giorno insieme”, “Canzone per un’amica”, per poi concludersi con “Dio è morto” pezzo che ha reso praticamente famosi i Nomadi. Segue quindi “Io vagabondo” nell’entusiasmo generale dei moltissimi presenti all’iniziativa.
L’evento ha concluso il premio “Lector in terra lecti”, che si è svolto il 7 e l’8 settembre, sempre a Lettomanoppello nei luoghi più suggestivi del paese.
Si ringrazia per la gentile collaborazione Costantino Di Bartolomeo
Foto di Rossella D’Arcangelo
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi