Opera Seconda a Chieti domenica 14 maggio 2023

Opera Seconda a Chieti domenica 14 maggio 2023

Opera Seconda al Teatro Marrucino a Chieti domenica 14 maggio 2023 con “Incontri tra le note … sulle strade dei Pooh”. Intervista con Luciano Di Leonardo.

Gli Opera Seconda saranno in concerto al Teatro Marrucino di Chieti domenica 14 maggio 2023 con “Incontri tra le note … sulle strade dei Pooh”. Un live molto particolare concepito su un parallelismo tematico fra gli otto inediti della band abruzzese contenuti nell’ultimo lavoro “Incontri tra le note” e i brani dei Pooh.

Opera Seconda a Chieti domenica 14 maggio 2023 – i temi rappresentati

Rappresentati in musica sette temi l’amore, la natura, l’amicizia, la musica epica, l’uomo, la famiglia ed i concerti in uno spettacolo che sarà dunque un omaggio ai Pooh, ma non solo perché si andrà oltre la semplice esecuzione delle loro celebri canzoni che saranno ulteriormente sviluppate nei brani degli Opera Seconda. Ne abbiamo parlato con Luciano Di Leonardo.

Intervista a Luciano Di Leonardo

Pooh, ma non solo … che concerto sarà quello di domenica al Teatro Marrucino di Chieti?

“Il titolo dice tutto: “Incontri tra le note … sulle strade dei Pooh”. “Incontri tra le note” è il nostro ultimo lavoro discografico uscito lo scorso anno, il terzo di inediti. Siamo partiti come cover band dei Pooh, ma negli anni ci siamo dilettati a creare nostri brani. Queste ultime canzoni parlano di otto momenti della nostra vita: amore fra adulti, per i figli, per i padri, la natura, ma anche il ricordo di persone che non sono più con noi.

Il teatro per noi è qualcosa di insolito: una pop band come la nostra che suona al Teatro Marrucino è un’eccezione. Siamo vicini al sold out con pochissimi biglietti ancora in vendita, questo ci onora e ci rende felici al di là di ogni aspettativa. Per la prima volta eseguiremo live i brani di “Incontri tra le note”. Ciò avverrà in un parallelismo con quelli dei Pooh che trattano gli stessi argomenti e le stesse emozioni dei nostri.

Saranno con noi sul palco sei degli undici ospiti nazionali ed internazionali che hanno suonato nell’album. Proietteremo i video degli otto brani che sono stati creati da due registi di alto livello nostri conterranei, Marco Napoli e Nico Di Benedetto. Ospite Bruna Cerasa, la ballerina che ha partecipato al primo dei video realizzato, “Gaia”, che tratta il tema della natura”.

Teatro praticamente sold out: quali le vostre emozioni nel raggiungere un risultato così prestigioso a Chieti, la vostra città?

“Il teatro ha tutto un altro fascino: lo consideriamo il luogo della musica elevata. Avere un risultato del genere al Teatro Marrucino per noi è un punto di partenza per continuare un percorso di inediti che sicuramente avrà un suo futuro, come ci ha augurato anche il nostro amico Red Canzian”.

Avete un fans club che vi segue dovunque e ha risposto alla grande anche in questa occasione: una parola per loro…

“Abbiamo iniziato il nostro tour estivo qualche giorno fa a Penne e come al solito il nostro fans club, che comprende oltre 200 appassionati della musica dei Pooh e della nostra di inediti, è accorso in massa.

Per noi questo è un biglietto da visita: avere un fans club nostro … noi che siamo un piccolo fans club dei Pooh è inverosimile e ci dà la forza di continuare nonostante anche i momenti di grosse difficoltà avuti, come la perdita del nostro amato fratello Denny Manzo che ci ha lasciato l’anno scorso improvvisamente: lo ricorderemo anche in questo concerto del Teatro Marrucino

Il tour estivo sarà chiaramente diverso dal concerto del Teatro Marrucino: cosa si deve aspettare il pubblico che vi verrà a vedere nelle piazze?

“Il concerto estivo quest’anno si chiama “Incontri tra le note” proprio perché presenteremo live due dei nostri  otto inediti del disco. Abbiamo preso una nuova struttura service per audio e luci: sarà uno spettacolo di luci fantastico. Abbiamo voluto il meglio per chi ci verrà a vedere dal vivo. Ci piace andare dentro il repertorio dei Pooh: sin dai nostri esordi abbiamo voluto un progetto particolare: proporre sì le canzoni più famose dei Pooh, ma anche inserire in ogni tour qualche brano particolare che magari anche loro hanno suonato poco a addirittura mai”.   

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button