Subsonica live a Teramo 8 agosto 2024: il report
Subsonica live a Teramo 8 agosto 2024: il report del concerto.
La sera dell’8 agosto a Teramo è andata in scena la tappa abruzzese de “La bolla tour” dei Subsonica.
La band piemontese si è presentata davanti al proprio pubblico fatto di giovani e meno giovani in splendida forma.
Subsonica live a Teramo 8 agosto 2024: il report del concerto della band piemontese in Piazza Martiri della Libertà
Con il piglio prorompente ed energetico i Subsonica hanno iniziato il concerto snocciolando alcuni brani del nuovo disco “Realtà aumentata”: “Cani umani”, “Mattino di luce”, “Pugno di sabbia” e “Africa su Marte”.
Il tutto contornato da un live show di eccellente fattura. Il concerto prosegue con i pezzi “Veleno”, “Aurora sogna” e “Liberi tutti”, durante il quale tutti effettivamente si sono sentiti liberi di ballare e danzare in maniera frenetica.
L’esibizione va avanti con “Disco labirinto”, “Nuvole rapide”, “Il centro della fiamma” e “Giungla nord”.
Un live senza tregua
Il concerto prosegue senza tregua attraverso i brani “Grandine”, “Universo”, “Il cielo su Torino” e “Scoppia la bolla”. Nel frattempo la band non conosce cadute ritmiche. La frenesia e l’energia proposta al pubblico è infatti molto forte.
A questo punto sale sul pacco il rapper Ensi che canta insieme alla band “Numero 1” e la cover di Neffa “Aspettando il sole”.
Il finale del concerto
Gran finale con “Nessuna colpa”, “Il diluvio”, “Lazzaro”, “L’odore”, “Tutti i miei sbagli” e “Strade” in un tripudio finale in cui il pubblico e Benzi si scatenano ai suoni e ai ritmi della band piemontese.
Per i Subsonica è stato un grande ritorno in Abruzzo e i cinque musicisti si confermano una band dai suoni davvero originali che dopo quasi tre decenni di carriera sa essere ancora attualissima e al passo coi tempi.
Si ringrazia per la gentile collaborazione Costantino Di Bartolomeo
Foto di Rossella D’Arcangelo
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi