Tony Hadley chiude We Love Fest 2022 con Gobbi
Tony Hadley chiude il We Love Fest 2022 di Pescara.
La leggenda della musica inglese, ex frontman degli Spandau Ballet, ha infatti concluso la seconda edizione del We Love Fest con uno strepitoso concerto in Piazza della Rinascita a Pescara.
La serata si è aperta con i saluti di rito da parte delle istituzioni; per il Comune di Pescara erano presenti il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore Alfredo Cremonese.
Pescara. 25 Agosto 2022 – Tony Hadley chiude il We Love Fest di Pescara dopo Gobbi
Prima di Tony Hadley si è esibito anche il giovane cantautore Gobbi che ha proposto quattro pezzi dal suo repertorio che il pubblico presente ha gradito davvero molto.
L’apertura del concerto di Tony Hadley è stata affidata a un grande classico degli Spandau Ballet, l’energica e ritmata Istinction. In sequenza poi i brani “Higly strung”, “To cut a long story short” e “Only When you leave”. Hadley ha poi proposto un suo recente brano, “Obvious”, uscito circa due anni fa, poco prima di iniziare a interagire con la folla dicendo: “Fa caldo… Sto sudando” e presentando “I’ll fly for you”, “la prima canzone che ha avuto successo in Italia”. Un timido “grazie, grazie mille” in italiano ha introdotto “Round and round”, del quale esiste una special release for italian fans. Oltre al vinile 12″ ci sono anche alcuni gadget (un poster, uno sticker, 5 card (una per ogni membro degli Spandau Ballet) e una cartolina. Da segnalare anche un’intervista in italiano a Gary Kemp nella inner sleeve.
Queen, Spandau Ballet, Tony Hadley e Lily Gonzales: da “Because of you” ai bis “True” e “Gold”
Tornando al concerto, è stata poi la volta di “Because of you”, singolo appena uscito nel mercato anglosassone. È seguita poi “Una canzone per me, per voi, per noi”, “Soul boy”, che segnò la reunion degli Spandau Ballet nel 2009. Un momento simpatico è stato quando Tony ha scattato dal palco delle foto e ha presentato il suo migliore amico, il Jack Daniel’s che come dice lui stesso “Mi accompagna in tutto il mondo”.
La percussionista e corista Lily Gonzalez lo accompagna, poi, durante la ballad “Through the barricades”. Anche lei ha dimostrato talento da vendere, non era facile infatti reggere il confronto con una voce come quella di Tony.
Impressionante l’esecuzione di “Radio Ga-ga” dei Queen (al cui termine Tony dice : “Aaaahh Freddie Mercury… Amore amore amore”).
Su “Chant no. 1 (I don’t need this pressure on)” la sezione ritmica si è esaltata con grandi groove. Poi ha cantato “Every time”, estratta invece dall’ultimo album in studio del cantante “Talking to the moon”.
La fine si avvicina con “Lifeline” e l’inedita “Mad about you”. Bis affidato a “True” e”Gold”.
Pescara ha ospitato un altro grande della musica internazionale, portando in alto il nome della città e dell’intera Regione.
Foto di Marco Vittoria © Tutti i diritti riservati
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi