Ultimi impegni de Il Volo aggiornati al 10 maggio 2020 foto

Ultimi impegni de Il Volo aggiornati al 10 maggio 2020

Ultimi impegni de Il Volo aggiornati a oggi 10 maggio 2020.

Come forse tutti saprete, nella band Il Volo c’è anche un pezzo d’Abruzzo. Il Volo è infatti composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Quest’ultimo infatti è originario di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi. I tre ragazzi formarono il gruppo dopo essere stati concorrenti ad un programma di Antonella Clerici. Il loro talento era subito evidente. Le loro voci avevano timbriche davvero uniche, soprattutto per il panorama musicale italiano. Ben presto arrivò il successo nazionale e internazionale. Basti pensare che sono stati il primo gruppo italiano a firmare per la Geffen, major fra le più importanti al mondo che nel suo roster ha artisti quali Nirvana, Counting Crows, Whitesnake, Edie Brickell & New Bohemians, Beck e Aerosmith (solo per menzionarne alcuni).

Ultimi impegni de Il Volo aggiornati al 10 maggio 2020

Oggi i tre ragazzi sono stati gli unici artisti italiani a esibirsi in streaming “Made In: Casa”. In scaletta anche colleghi del calibro di Becky G, Gente de Zona, Pabllo Vittar e tanti altri. Un’ulteriore attestazione che si aggiunge al già ricco curriculum de Il Volo!

E’ giusto il caso di ricordare infatti che la loro fama non è arrivata solo in territori latini; nel 2015 infatti (per esempio), a seguito della vittoria al Festival di Sanremo, rappresentarono l’Italia alla prestigiosa rassegna Eurovision Song Contest arrivando però terzi.

Gli ultimi successi de Il Volo

A febbraio di quest’anno Il Volo ha calcato anche le assi del Madison Square Garden di New York: un onore finora toccato a pochissimi italiani.

Ieri invece un’altra esibizione in streaming per “Unicef Won’t Stop”, un evento di beneficenza che includeva nel cast anche Cher, P!nk, Millie Bobby Brown, Sting, Rod Stewart ed Eurythmics.

Una band insomma la cui attività non si ferma mai e che porta alta la bandiera dell’Italia musicale oltralpe.

Se ancora non li conoscete, vi consigliamo vivamente l’acquisto almeno della raccolta “The Platinum Collection”e “Live a Pompei”.

Fonte foto principale: pagina facebook ufficiale de Il Volo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana