Wild Universe di Daniele Mammarella

Wild Universe di Daniele Mammarella: l’intervista sul nuovo album

Intervista a Daniele Mammarella sul nuovo album Wild Universe in commercio dal 24 maggio 2024

Ringraziamo Daniele Mammarella per averci parlato del nuovo lavoro Wild Universe. Il chitarrista abruzzese nonostante la giovane età è già affermato in ambito internazionale.

Ciao Daniele in merito al tuo nuovo album Wild Universe c’è qualcuno che vuoi citare e ringraziare subito?

I primi che ci tengo a citare sono il mio produttore Marino Armeno e Glenda Trubiano che si è occupata delle fantastiche foto del disco.

 

In Wild Universe ci sono anche alcuni featuring, ce li puoi illustrare?

Un grazie speciale al violinista e amico Mario Sehtl. Mario è attualmente violinista di Cisco Bellotti, in passato ha collaborato con Vinicio Capossela e altri grandi artisti. Lui lo potete ascoltare sulla traccia “Silent Fields” su cui, con il suo violino, ha fatto un lavoro magistrale. Non dimenticherò mai l’emozione di quando ascoltai questo brano per la prima volta con il quartetto sotto! Ho avuto modo di suonare con Mario in varie occasioni con Cisco e da lì è nata una grandissima amicizia.

Un altro grande grazie al fratello Christian Mascetta: chitarrista unico nel suo genere che ha recentemente rilasciato il suo ultimo disco “Out of the space” ed è attualmente in tour con il grande Gegè Telsforo. Christian lo potete ascoltare sulla traccia “The Meadow” con lui alle prese con il Bouzuki irlandese e io al Baglamas greco.

Un ultimo grandissimo grazie all amico di tour Reinis Jaunais: è un grandissimo chitarrista proveniente dalla Lettonia, ha alle spalle una carriera fatta da moltissimi dischi e viaggi in giro per il mondo. Lui lo potete ascoltare sulla traccia “Sky River” dove suona sia la chitarra che l’hang drum in duo con me alla chitarra acustica.

 

Differenze e analogie fra i due precedenti cd (Past, Present And Let’s Hope e Moonlight) e Wild Universe?

PPaLH fu il primo lavoro in assoluto, ha dei brani a cui sono molto legato, tra cui “Danny’s Blues”, il brano che mi ha aperto le porte verso una bella carriera e che continua a darmi grandi soddisfazioni. Diciamo che è un po’ un raccolta di brani scritti tra il periodo dell’adolescenza e il 2019, è un biglietto da visita dove potete ascoltarmi in una veste pura, fossi in me lo rifarei totalmente da capo con il passare degli anni, ovviamente il discorso deriva dal fatto che sono cambiato e con me il modo di suonare i miei vecchi brani. 

Moonshine è un lavoro che considero considero molto più maturo dal punto di vista compositiva, sono molto legato a quest’album e son contento che la gente lo abbia accolto molto molto bene, ho fatto 2 o 3 tour con questo disco .

Wild Universe invece per me, è il mio più grande lavoro, quello che riesco ad ascoltare e riascoltare senza pentimenti, collaborazioni spaziali a parte. Ho iniziato a registrare questo disco a luglio 2022 e l’ho terminato ad aprile 2024, voglio dire, ho avuto modo di scrivere e riscrivere i brani, sperimentare cose nuove, suonarli per tanto tempo e maturarli a tal punto che sono davvero stracontento per come suonano e dal punto di vista di esecuzione! 

 

Progetti futuri?

Sto già lavorando al 4° disco. Vi posso dire che sarà molto sperimentale (forse). Di certo metterò alla prova il mio produttore Marino Armeno, lui è un Sound Designer, potrebbero uscire cose davvero interessanti. Nel frattempo cercatemi su tutti i miei social, sui social della mia etichetta Music Force, su tutti i digital stores da Spotify ad Amazon Music e tutti gli altri.

 

Tracklist

  1. Wake up (Early in the Morning)
  2. Silent Fields feat. Mario Sehtl
  3. Clio
  4. The Meadow feat. Christian Mascetta
  5. Mooflow
  6. Universe
  7. Moonlight West
  8. Sky River feat. Reinis Jaunais
  9. Light Leaves
  10. Windy Pt- 2
  11. The Last Odyssey
  12. Thank You!

Qui potete trovare i link all’album “Wild Universe

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button