Nuovo volto per Marina di Città Sant’Angelo foto

Nuovo volto per Marina di Città Sant’Angelo

Nuovo volto per Marina di Città Sant’Angelo.

L’intera zona di Marina di Città Sant’Angelo, che interesserà anche i Comuni di Montesilvano e Silvi Marina,  avrà una riqualificazione urbana senza precedenti.

Infatti il relativo progetto dell’importo complessivo di € 2.400,000,00 rientra nel bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, “Qualità dell’Abitare”.

Un’area da troppo tempo trascurata, ma che finalmente registrerà il suo più completo recupero ambientale ed urbanistico.

Nuovo volto per Marina di Città Sant’Angelo – il progetto

Il progetto affronta e risolve le tematiche dei numerosi problemi esistenti e riconosce ed integra la pianificazione urbanistica vigente, nel quadro di sviluppo del turismo e della vivibilità dell’intera zona.

Infatti le opere previste consistono in:

  • realizzazione di un parco in via Torre Costiera.

Tutta la parte collegata al mare, diventerà un’area completamente attrezzata. Saranno creati degli spazi pic-nic, aree dedicate al fitness e sarà costruito il più grande Skate Park del centro sud Italia.

  • Creazione di un anfiteatro completamente naturale, in grado di ospitare eventi importanti. In Viale Matrino, saranno ricostruiti i marciapiedi e sarà predisposta anche una pista ciclabile che verrà, poi, estesa anche all’interno delle altre vie di Marina.

Con questo intervento, quindi le zone che interessano  i Comuni di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Silvi vedranno la realizzazione di opere pubbliche pianificate in maniera interurbana secondo un unico filo ispirativo.

Unità immobiliari da destinare ad edilizia sociale da destinare a persone meno abbienti

Inoltre il progetto prevede la realizzazione di unità immobiliari da destinare ad edilizia sociale da destinare a persone meno abbienti.

Le dichiarazioni del Sindaco, Matteo Perazzetti

Il Sindaco, Matteo Perazzetti, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato:

Una notizia straordinaria che abbiamo accolto con grande gioia. Ringrazio di vero cuore la Regione Abruzzo che ha permesso di unire diversi progetti di altre realtà comunali, per raggiungere questo obiettivo. Dopo la bretella di collegamento tra il fiume Saline e il Piomba, questi nuovi intervenenti permetteranno la riqualificazione dell’intera zona di Marina. Una promessa annunciata e mantenuta da questa amministrazione. Città Sant’Angelo, per noi, è l’intero territorio e non solo una parte. Continueremo a lavorare per rendere il nostro comune più moderno, funzionale e efficiente. Adesso dobbiamo firmare solo la convenzione e, poi, partiranno i lavori.”

Il prossimo adempimento amministrativo consisterà nella firma della convenzione fra il Comune di Città Sant’Angelo e la Regione, che prelude all’ulteriore iter burocratico per la realizzazione delle opere.

 

Torna alla Home Page

 

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana