Sinistra Italiana ricorda Anna Colasacco foto

14 maggio 2020: Sinistra Italiana ricorda Anna Colasacco

Nella giornata di oggi 14 maggio 2020 Sinistra Italiana ricorda Anna Colasacco, scomparsa dopo una grande malattia.

Il Circolo di L’Aquila di Sinistra Italiana ha voluto ricordare e omaggiare con un messaggio Anna Colasacco, scomparsa dopo una lunga malattia. Se n’è andata oggi, in tarda notte. Era stata anche animatrice del gruppo “Sei Aquilano Se” e fondatrice del blog “Miss Kappa”. In quest’ultimo raccontava al mondo la vita della cittadina aquilana dopo il terribile terremoto del 6 aprile 2009.

Qui di seguito il messaggio del Circolo di L’Aquila di Sinistra Italiana che riportiamo integralmente.

Sinistra Italiana ricorda Anna Colasacco: il messaggio postato su Facebook oggi 14 maggio 2020

Dopo una lunga malattia, ci ha lasciato Anna Colasacco, comunista doc, probabilmente la donna più tenace che la nostra Comunità abbia avuto la fortuna di conoscere e apprezzare.

Come poter dimenticare le sue lotte nei movimenti nati dopo il sisma del 6 aprile 2009, la sua caparbietà e la sua intransigenza dinanzi alle ingiustizie.

Cara Anna, ci mancherai.

Felice viaggio nella luce

Il messaggio del segretario regionale di Sinistra Italiana, Daniele Licheri

Commovente anche il messaggio con cui ha voluto ricordare Anna Colasacco il segretario regionale di Sinistra Italiana, Daniele Licheri.

Lo riportiamo integralmente qui di seguito: “Che brutta notizia stamattina: svegliarsi con la mancanza di una compagna come Anna Pacifica Colasacco. Ti conosco di fama, per la tua storia politica.

Ci siamo solo sfiorati un paio di volte: ai tempi del Brancaccio, dovevamo insieme fare una assemblea in provincia dell’Aquila che poi saltò e poi per un brutto episodio di razzismo legato alla tua malattia ( https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10213615450644098&id=1338456584). Sempre per telefono o via messaggio però; la vita non mi ha regalato la possibilità di incontrarti e poter fare qualcosa insieme. Una grave perdita per la tua amata l’Aquila e per il nostro Abruzzo. Che la terra ti sia lieve”.

 

L’Aquila perde indubbiamente una grande donna. Alla famiglia di Anna Colasacco e a tutti i suoi cari le condoglianze della redazione di Abruzzo Oggi.

Fonte foto principale: pagina facebook di Sinistra Italiana – Circolo di L’Aquila

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana