Alfredo Pierpaolo Salerno Sindaco di Fallo

Alfredo Pierpaolo Salerno Sindaco di Fallo: il nostro saluto

In ricordo Alfredo Pierpaolo Salerno (Sindaco di Fallo).

🎗️

Il Comune di Fallo, con un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato ieri la morte improvvisa del Sindaco, Alfredo Pierpaolo Salerno. Noi vogliamo ricordarlo così, con una lettera che viene dettata dall’amicizia che nacque pochi anni fa.

Lettera ad Alfredo Pierpaolo Salerno, il Sindaco di Fallo

Ciao Alfredo,
consentimi di salutarti come abbiamo fatto ad ogni nostro incontro. Il mio è un ciao di stima e di amicizia, peccato, però, che devo dirtelo per questa tua improvvisa e dolorosa scomparsa.

Parlare di te è semplice, poiché Abruzzo Oggi ha dedicato, tramite te, tanti articoli alle tue iniziative politiche e sociali a favore del tuo Comune dell’Alto Sangro: Fallo.
Il tuo grande amore, la tua grande passione, tutte le tue sinergie avevano un solo obiettivo: valorizzare Fallo e portarlo alla ribalta locale. Ci sei riuscito in pieno, non solo nella cronaca locale: hai portato all’attenzione, addirittura internazionale, la tua cittadina ospitandovi personaggi di alto valore culturale e musicale, quale la presenza di Phil Manzanera, N’Faly Kouyate, Cisco, William Baldwin e Filippo Graziani.

 

Le iniziative come Sindaco di Fallo

Tanti gli avvenimenti che hai realizzato nel tuo Comune. Quante idee, quanti progetti, qualcuno ancora da sviluppare altri in itinere. Ne cito solo alcuni: “Fallo Old school”, Giornata di sensibilizzazione ambientale, il progetto bandiera SIBA TER., il grande tentativo di recupero delle unità immobiliari abbandonate dalla forza inesorabile dell’emigrazione. Un fenomeno che hai arginato grazie alle iniziative condivise ed appoggiate da tutta l’Amministrazione Comunale e da tutti i tuoi concittadini. Tante le iniziative anche a favore dei giovani per farli restare o portarli ad abitare a Fallo. Un’azione continua, costante, la tua, portata avanti soltanto per l’antica fede e l’indomito amore che ti legava alla tua terra d’origine. Che dire poi dei tanti eventi a favore della protezione dell’ambiente e dell’ecosistema? Ti dico solo che sei stato un grande, un grande uomo sensibile a raccogliere le aspettative ed a risolvere i tanti problemi dei tuoi concittadini che oggi si stringono intorno a te, purtroppo, in un ultimo grande abbraccio.

Un maledetto infarto ti ha colto proprio nella tua stanza di Sindaco, quel vano che era una fucina di idee, un punto di riferimento certo per tutti problemi dei tuoi compaesani.

Il nostro giornale oggi partecipa al lutto della tua famiglia e di tutta Fallo: esprimiamo a tutti le nostre più sentite condoglianze. Ciao Alfredo, conserverò nel mio cuore le belle telefonate che abbiamo avuto, le serate passate a Fallo e la tua grande gentilezza, signorilità ed ospitalità.

Marco Vittoria
Direttore Abruzzo Oggi

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button