Marco Marsilio visita sede del gruppo D'Adiutorio foto

Marco Marsilio visita sede del gruppo D’Adiutorio

Marco Marsilio visita sede del Gruppo D’Adiutorio a Montorio al Vomano.

La presenza politica nei diversi settori della vita economica ha da sempre costituito un fattore di sprone e di miglioramento delle aziende ed anche una testimonianza di apprezzamento positivo sui diversi  prodotti e sulle attività lavorative svolte.

In tale quadro, ben si colloca pertanto la visita che il Presidente della Regione Abruzzo ha effettuato a Montorio al Vomano presso la sede  principale del gruppo industriale controllato dalla famiglia D’Adiutorio e gestito dai fratelli Carlo e Luigi.

Marco Marsilio visita sede del Gruppo D’Adiutorio a Montorio al Vomano – i dettagli

Durante l’incontro i rappresentanti del Gruppo Industriale hanno illustrato al Presidente Marsilio le varie attività economiche dell’impresa, con particolare riferimento alla specializzazione acquisita nel tempo nel settore ferroviario che ha portato l’azienda a essere leader in Italia.

Il Presidente Marsilio, durante la sua presidenza, ha visitato molte realtà economiche presenti in Abruzzo. Dopo la visita al gruppo industriale controllato dalla famiglia D’Adiutorio visibilmente soddisfatto ha anche avuto parole lusinghiere e di apprezzamento per la predetta Azienda.

Le dichiarazioni del Presidente Marco Marsilio

“Ho avuto modo di ammirare un altro angolo d’Abruzzo capace di rappresentare il nostro territorio ai massimi livelli non solo in Italia. L’economia abruzzese grazie ad aziende come la D’Adiutorio e tante altre che ho avuto modo di conoscere, capaci di coinvolgere con l’indotto imprese più piccole, ha le potenzialità per una importante ripresa dopo questi mesi difficili”.

Il Presidente Marsilio ha concentrato la sua attenzione su un ramo economico del Gruppo D’Adiutorio, cioè quello ferroviario, un settore imprenditoriale nuovo in cui l’azienda ha raggiunto livelli di potenzialità economica nazionale ed internazionale.

L’Azienda

Infatti l’Azienda negli ultimi mesi ha realizzato un apposito capannone in cui ha attrezzato una efficiente e funzionale officina ferroviaria nella quale vengono revisionati periodicamente tutti mezzi ferroviari di sua proprietà con i quali svolge lavori e manutenzione sulla rete nazionale.

Nel settore ferroviario l’Impresa ha raggiunto livelli tecnici veramente notevoli, poiché, tra l’altro, ha adottato la tecnica dell’infissione oleodinamica di monoliti che minimizza i tempi di interferenza con il traffico ferroviario.

Un metodo che consiste nella posa in opera di appositi prefabbricati che si mettono in opera spingendoli sotto i binari ferroviari con appositi martinetti e  con scavo di avanzamento.

La Società D’Adiutorio Costruzioni S.r.L. fa parte del Gruppo D’Adiutorio gestito dai fratelli Carlo e Luigi che opera in diversi settori con appositi denominazioni di società partecipate:

EET SRL Impianti elettrici civili e industriali;

PODERE SANTA LUCIA S.R.L.  Attività agricola, zootecnica e olivicoltura;

TECNOAPPALTI S.R.L.  Si occupa della costruzione di opifici industriali per conto di società pubbliche;

ITALAPPALTI D.O.O. SERBIA  Opera in Serbia nella costruzione di Opifici industriali;

TEKNO COSTRUZIONI S.R.L.  Opera in Italia nella costruzione di Opifici Industriali;

TECNOSERVICE S.R.L.  Opera nel settore del terziario avanzato;

SACIM SYSTEMS S.R.L.  Opera nel settore della carpenteria in ferro ed infissi metallici;

ORIZZONTI IMMOBILIARE S.R.L.  Edilizia privata immobiliare;

IDEA IMMOBILIARE S.R.L  Edilizia privata immobiliare;

ITALAPPALTI D.O.O. BOSNIA  Edilizia convenzionata industriale;

CASA VINICOLA ROCCA DEI … Azienda vitivinicola;

CASA SOLARE SERBIA  Edilizia privata immobiliare Belgrado;

CASA FELICE D.O.O. SERBIA  Edilizia privata immobiliare Belgrado;

TEKNORENT D.O.O. SERBIA  Noleggio attrezzature e macchinari per edilizia di grandi dimensioni.

Il Gruppo Industriale D’Adiutorio

Come si può rilevare molto variegati i settori economici che costituiscono il Gruppo Industriale D’Adiutorio, tutti rappresentano una realtà ed una forza economica orgoglio dell’intelligenza e della produttività abruzzese.

Naturalmente la loro attività si ripercuote anche su tanti altri settori indotti e sui livelli occupazionali regionali.

Il loro lavoro si svolge anche all’estero, in Bosnia in Serbia (dove esistono sedi e due rami del Gruppo) e in tante altre Nazioni.

L’headquarter della D’Adiutorio Costruzioni

L’headquarter della D’Adiutorio Costruzioni costituisce la sede principale, in cui si respira aria all’insegna della  perfetta organizzazione e collaborazione nei diversi settori.

Troppo lungo l’elenco delle grandi e piccole opere realizzate dal Gruppo D’Adiutorio,  che trae la sua origine da Luigi che agli inizi del 900 trasportava carbone con un carro di legno.

La storia

Giuseppe D’Adiutorio inizia la sua attività economica come trasportatore di ghiaia e sabbia.

Si parte per l’avventura economica nel 1957 con la prima impresa di costruzioni.

Da allora un continuo accrescersi della propria attività  attraverso un acume ed intelligenza economica che porta all’aumento dei mezzi, delle maestranze e dei settori aziendali in cui operava con competenza e impegno.

Ogni tappa costituiva un successo ed uno sprone per il futuro che oggi è una grande realtà.

Abruzzo Oggi augura al Gruppo Industriale D’Adiutorio di accrescere la propria attività economica con sempre maggiori successi poiché mai come oggi il nostro territorio ha bisogno di loro!

 

Foto tratta dal sito della Regione Abruzzo

Torna alla Home Page 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana