Mario Pupillo Sindaco di Lanciano compie 70 anni foto

Mario Pupillo Sindaco di Lanciano compie 70 anni

Mario Pupillo Sindaco di Lanciano compie 70 anni oggi.

Auguri Prof. Mario Pupillo! Auguri di vero cuore per i tuoi settanta anni, ad una persona dal  sorriso sempre dolce ed accattivante, amico degli umili e delle persone semplice delle quali sa interpretrare sentimenti e cultura.

Abruzzo Oggi intende ripercorrere alcune tappe significative della sua vita con profonda stima ed affetto.

Mario Pupillo Sindaco di Lanciano compie 70 anni

Attore, regista e autore

Mario Pupillo attore: il mondo del teatro, dialettale, moderno ecc. lo ha visto protagonista da attore, regista e autore. Ha calcato infatti le scene di tanti teatri, dal più piccolo (quello di Palena) al Fenaroli di Lanciano, al Marrucino di Chieti, a L’Aquila e a tanti altri.

Ha inoltre ottenuto dieci riconoscimenti come regista ed anche come attore protagonista. Diceva sempre “mi diverto con la mia compagnia teatrale amatoriale Amici della Ribalta”.

Politico

Mario Pupillo politico: Consigliere Comunale di Lanciano dal 1992 al 1996. Sindaco di Lanciano dal  giugno 2011. Presidente della Provincia di Chieti dall’ottobre 2014.

La sua attività politica è imperniata con uno sguardo a Lanciano ed un altro sulla Val di Sangro, sulla Provincia di Chieti e sui problemi della Regione Abruzzo.

La sua azione politica investe tutti i settori dell’economia e della società.

Medico

Mario Pupillo medico:  laureato in medicina all’Università di Chieti.

Specializzato in Pronto soccorso, Medicina dello sport, geriatria e gerontologia, endocrinologia e malattie del ricambio,.

Pensionato dal 2011 già Dirigente Medico e Direttore UOC di Diabetologia presso l’Ospedale di Lanciano dal 1977 al 2011.

Tanti gli incarichi di responsabilità e ruoli professionali nel campo della medicina, il cui elenco è troppo lungo perché abbraccia un’intera vita di lavoro.

Inoccasione del suo settantesimo compleanno ha diffuso, nel modo signorile che lo contraddistingue il seguente messaggio su facebook.

Il messaggio di Mario Pupillo su Facebook

“Ha da passà ‘a nuttata”

In questo giorno speciale in cui sono stato sommerso dall’affetto di centinaia di amici, colleghi, cittadini, che mi hanno raggiunto per un augurio qui sui social o con un messaggio… vorrei fare io un augurio prendendo a prestito la celeberrima battuta finale che il maestro Eduardo De Filippo pronuncia in Napoli Milionaria, di cui proprio quest’anno ricorrono i 75 anni dalla prima rappresentazione al Teatro San Carlo di Napoli.

Era il 1945 ed Eduardo come solo lui sapeva fare su un palcoscenico di un teatro, diceva ad Amalia – ma in fondo lo diceva a Napoli e all’Italia – che la nottata sarebbe dovuta passare. Bisognava aspettare, prima o poi il sole sarebbe tornato a sorgere.

Ecco, questo non è certamente il dopoguerra ma solo il mio 70° compleanno che arriva in un periodo particolare e molto difficile per tutti noi. Ma ci tengo molto a dedicare questo pensiero a voi tutti, quale segno di gratitudine e speranza, in un ideale abbraccio con la mia città e i miei concittadini distanti…ma uniti nell’affrontare l’emergenza sanitaria.

Ha da passà ‘a nuttata!

Questo è il mio augurio per voi in occasione dei miei “primi” 70 anni

Grazie Lanciano

Grazie a tutti per gli auguri e l’affetto”

Fonte foto principale: pagina facebook Mario Pupillo Sindaco

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana