Ottavio De Martinis incontra Pierangelo Trippiteli

Ottavio De Martinis incontra Pierangelo Trippiteli

Ottavio De Martinis incontra Pierangelo Trippiteli lunedì 16 gennaio 2023.

Pescara: incontro tra Presidente Provincia e Dirigente dell’ufficio scolastico Chieti-Pescara.

Ottavio De Martinis incontra Pierangelo Trippiteli lunedì 16 gennaio 2023

Il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis ha incontrato oggi il nuovo dirigente dell’ufficio scolastico di Chieti-Pescara, Pierangelo Trippiteli.

Come noto, i due Enti Pubblici, ciascuno per le proprie competenze, hanno la funzione di sovrintendere ad uno degli aspetti più importanti della vita sociale: educazione scolastica.

Infatti, come non riconoscere l’alta funzione sociale che ha il  mondo della scuola nella formazione di cittadini liberi e di pari dignità sociale?

La stessa nostra Costituzione Repubblicana ne indica compiti ed obiettivi nei suoi articoli 3, 33 e 34.

Ed è proprio in linea con queste finalità che i due responsabili della Provincia e il nuovo dirigente dell’Ufficio Scolastico Chieti-Pescara hanno impostato il loro incontro.  Ciò al fine della più ampia e proficua collaborazione.

I provveditorati agli studi 

Tanti anni fa, esistevano i due Provveditorati agli Studi per le Province di Chieti e Pescara, separati e competenti ciascuno per la propria provincia.

Con l’attuazione delle leggi sulla riforma scolastica i due Provveditorati hanno avuto un unico dirigente, con articolazione in due sedi in Chieti e Pescara che svolgono le funzioni di cui all’articolo 8, comma 3, del d.P.C.M. n. 98 del 2014.

Come risulta, l’argomento principale ha riguardato, tra l’altro, lo stato dell’edilizia scolastica e delle sue infrastrutture. Ovviamente con relativi rilievi all’attualità, problemi esistenti e progetti in corso.

Le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis

Infatti il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis ha dichiarato:

“L’occasione è stata utile anche per definire l’imminente trasloco che sposterà l’Ufficio provinciale dagli attuali locali di via Passo Lanciano all’interno del Palazzo di Governo. Numerosi i temi trattati durante la visita del dirigente Trippitelli: dalla situazione logistica provinciale al dimensionamento scolastico, in modo particolare, ci siamo soffermati sullo stato attuale degli edifici scolastici e sugli interventi di manutenzione e realizzazione previsti nel prossimo futuro, tra cui l’aula magna dell’Ipssar De Cecco, la terza palazzina del liceo Marconi con la palestra, la palestra del Tito Acerbo, la nuova sede del Mibe e i laboratori dell’IIS Alessandrini di Montesilvano. Certo di una sinergia sempre più costruttiva auguro al nuovo dirigente e a tutto il personale dell’ufficio scolastico provinciale un buon lavoro”.

Come risulta, l’argomento principale ha riguardato, tra l’altro, lo stato dell’edilizia scolastica e delle sue infrastrutture, con relativi rilievi all’attualità, problemi esistenti e progetti in corso.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button