San Salvo soddisfazione per nomina Gennaro Strever foto

San Salvo: soddisfazione per nomina Gennaro Strever

San Salvo: soddisfazione per la nomina del Commendatore Gennaro Strever quale rappresentante della Regione Abruzzo in seno al Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale.

Il Decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169 ha infatti sancito l’istituzione della predetta Autorità Marittima della quale fanno parte oltre ai porti abruzzesi di Ortona e Pescara, anche quelli di Ancona, Falconara, Pesaro, San Benedetto del Tronto.

L’Organismo riveste una particolare importanza in materia di politica portuale. La legge gli attribuisce infatti numerose funzioni economiche di programmazione, gestione e controllo in materia portuale.

Pertanto, raccoglie sotto la sua giurisdizione ben 215 chilometri di costa fra le Regioni Marche e Abruzzo.

San Salvo: soddisfazione per la nomina del commendatore Gennaro Strever

La sede dell’AdSP del Mare Adriatico Centrale è il Porto di Ancona. Quest’ultimo come noto, è annoverato fra gli 83 scali strategici dell’Unione Europea ed aumenta ogni anno la sua importanza a livello economico.

Al Commendatore Gennaro Strever vanno anche gli auguri di Abruzzo Oggi per un buono e proficuo lavoro a favore dei porti abruzzesi che veda anche l’aumento dei relativi livelli occupazionali.

Il comunicato stampa del Comune di San Salvo

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del Comune di San Salvo relativo alla nomina del Commendatore Gennaro Strever quale rappresentante della Regione Abruzzo in seno al Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale. Una nomina che è motivo di vanto per l’Abruzzo intero.

“Esprimiamo grande soddisfazione personale e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di San Salvo per la nomina del Commendatore Gennaro Strever quale rappresentante della Regione Abruzzo in seno al Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale.

La nomina del commendatore Strever, anche presidente dell’Ance della provincia di Chieti e presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, inorgoglisce la nostra città. Rende inoltre ulteriore merito ad una persona che ha fatto del lavoro, della competenza e della moralità imprenditoriale la ragione della propria vita”.

Commendatore Strever: prestigio e capacità

“Il Presidente Marsilio non poteva fare scelta migliore al fine di tutelare le aspettative della nostra Regione. Chiamando il Commendatore Strever ha scelto il prestigio e la capacità, ponendo le basi per dare un deciso impulso alla riprogrammazione e alla gestione del sistema portuale che riguarda il nostro bacino.

Auguriamo a lui un buon lavoro, certi che  la Regione Abruzzo reciterà un ruolo da protagonista nell’ambito del sistema portuale, facendo valere la forza delle idee e il bagaglio di esperienze che il nostro illustre concittadino porta con sé,  quale frutto di un percorso che lo colloca tra le personalità di più alto livello di competenze nel settore imprenditoriale della nostra Regione.

Tiziana Magnacca – Sindaco di San Salvo

Eugenio Spadano – Presidente del Consiglio Comunale di San Salvo

San Salvo, 24 giugno 2020”.

 

Fonte foto principale: pagina facebook Camera di Commercio di Chieti Pescara

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana