Teramo: premiata Elisa Di Eusanio
Teramo: premiata Elisa Di Eusanio con un leone stiloforo.
La sala Ipogea di Teramo ha ospitato ieri l’appuntamento di eXtramuros dedicato ad Elisa Di Eusanio che ha dialogato con la giornalista Tania Castelli.
Insieme hanno ripercorso e raccontato al numeroso pubblico presente la vita dell’artista teramana.
Teramo: premiata Elisa Di Eusanio con un leone stiloforo – gli intervenuti
Il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, accompagnato dal presidente del consiglio Alberto Melarangelo e dal consigliere comunale Piergiorgio Passerini, ha consegnato a Elisa Di Eusanio, nata a Teramo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, un leone stiloforo.
Un attestato di stima e riconoscimento della città di Teramo per Elisa a lei dovuto per la meritoria e alta attività artistica svolta.
La carriera di Elisa Di Eusanio
Infatti la giovane attrice ha interpretato film di successo di genere commedia, quali:
- “Il volto di un’altra” , anno 2012, con il regista Pappi Corsicato;
- “Good as you”, 2012, regista Mariano Lamberti;
- “La mia famiglia a soqquadro”, 2017, regista Max Nardari;
- “Non è vero ma ci credo”, 2018, diretto da Stefano Anselmi;
- “Benedetta Follia” anno 2018,diretto da Carlo Verdone);
- “Nessuno come noi”, 2018, regista Volfango De Biasi;
- “Beata te” (uscito nel 2022, regista Paola Randi);
- “Un matrimonio mostruoso” (2023 con regista Volfango De Biasi).
Ha inoltre interpretato il ruolo della madre di Giulio, nel film drammatico “La tana”, con regista Beatrice Baldacci, nel 2021.
In ogni film ha messo in risalto le sue doti di poliedrica attrice in grado di interpretare qualunque ruolo e/o personaggio, mettendone in evidenza ogni suo aspetto caratteriale.
La nomination ai “Nastri d’Argento” nel 2012
Elisa D’Eusanio ha avuto una nomination ai “Nastri d’Argento” nel 2012, quale migliore attrice non protagonista nel film “Good as you”.
Molto amata dal pubblico e da tutti gli abruzzesi, in modo particolare, per il suo modo semplice e spontaneo di porgersi.
Le dichiarazioni del Sindaco, Gianguido D’Alberto
Il Sindaco di Teramo ha sottolineato:
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver consegnato questo riconoscimento ad Elisa Di Eusanio, un’artista poliedrica che, grazie al suo talento e al suo impegno ha portato il nome della nostra città fuori dai confini regionali. Come Amministrazione non possiamo che valorizzare le eccellenze del territorio e la consegna del leone ad Elisa va proprio in questa direzione. Elisa ha mosso i primi passi proprio nella sua città, ne ha portato il nome a livello nazionale e ha sempre dimostrato che il suo cuore è qui, a Teramo”.
Alla fine dell’incontro alla sala Ipogea l’artista teramana ha letto una lettera che ha dedicato a Teramo, sua città natale, per la quale nutre una particolare predilezione ed amore.
“La compassione, la gentilezza, tutti questi colori io li ritrovo ancora più vivi quando torno da te, perché è nella semplicità delle piccole cose, negli affetti di una vita, che io oggi ritrovo la parte più pura di me ed è questa purezza che io voglio custodire. Sogno per te tanta vitalità Teramo mia, tanta energia, voglia di vivere, piena di luce e colori perché te lo meriti”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi