William Baldwin a Fallo

William Baldwin a Fallo: visita dell’attore, parole del sindaco

🎥 Fallowood ⭐William Baldwin, miglior attore al Vegas Movie Awards 2019, visita il comune di Fallo.

Fallo  Ã¨ una cittadina della valle del Sangro, immersa nell’immenso verde dell’Alta vallata, non molto lontana dalle pure acque del Fiume Sangro; il comune si candida pesantemente a diventare la meta preferita dagli attori di Hollywood. Infatti, dopo Michael Madsen, anche William Baldwin ha soggiornato a Fallo, dove ha trovato il suo ambiente ideale per riposare nel silenzio e nella pace della natura.

William Baldwin a Fallo

Attore William Baldwin visita Fallo

L’attore di Hollywood ha raggiunto Fallo grazie al “paesano” Bruno Rosato, produttore cinematografico e titolare di una nota agenzia di casting in Nord America; Suo padre era originario di Fallo ed anche lui, come tanti altri fallesi, emigrò in America per tentare di fare fortuna.

Durante il suo soggiorno a Fallo, l’attore Hollywoodiano ha proseguito a scrivere la sua autobiografia, interessandosi anche a tutti i problemi del paese.

William Baldwin, come tanti attori, proviene dal teatro e fa il suo debutto nel mondo del cinema con il film Linea mortale, seguito da Fuoco assassino, Silver. Una breve interruzione con partecipazione a film minori e a trasmissioni televisive. Torna prepotentemente sulla scena con Il Calamaro e la balena, Noise. Partecipa anche alla serie televisiva Dirty Sexy Money e Gossip Girl. 

La sua carriera risulta in continua ascesa e, infatti gli viene attribuito il premio come miglior attore al Vegas Movie Awards per il film Talk.

 

Sindaco Salerno racconta la vacanza di Baldwin

Il Sindaco di FalloAlfredo Pierpaolo Salerno, veramente compiaciuto della presenza in paese di William Baldwin ha dichiarato:

“Nel corso di queste giornate l’attore si è interfacciato con l’Amministrazione per conoscere i progetti di sviluppo turistico del borgo, rimanendo molto colpito dal progetto “Fallo Old School”mettendosi a disposizione per la pubblicizzazione dello stesso.

Ha gradito, inoltre, le gustose pietanze del territorio: il tartufo, i salami, il buon vino e i dolci della tradizione pasquale. Ed è proprio da Fallo, mediante il suo account instagram, che William Billy Baldwin manda gli auguri di Pasqua a tutti i suoi followers; “I am now doing some writing in the village of Fallo in the Chieti Province of the Abruzzo Region of Italy”.

 

Il comune di Fallo

Fallo è una cittadina ammantata da un alone elegiaco, idilliaco; ha abbandonato il modello rurale, per trasformarsi in un’oasi di Pace, dove gli abitanti sfruttano l’ambiente e la sua preservazione come fattore di progresso economico. La vita è influenzata anche dalla vicinanza del Nucleo Industriale della Val di Sangro, con capofila la Sevel; tutto ciò ha portato ad un pendolarismo fra Fallo e la vicina Atessa, attraverso la superstrada Fondo Valle Sangro.

Una realtà viva ed operosa della vita quotidiana fatta anche di turismo, artigianato, cultura e produzione di specialità alimentari (insaccati e formaggi).

 

Fallo e turismo

Al turista che arriva gli abitanti di Fallo offrono pace, tranquillità, ospitalità genuina, cordialità. contatto umano  e sincera amicizia.

Tante le idee delle nuove generazioni per lo sviluppo economico del piccolo centro, ma altrettanti sono i progetti e l’entusiasmo, appoggiati dall’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Alfredo Pierpaolo Salerno.

L’equilibrio e l’armonia di questo territorio, un paesaggio che può essere visto ed interpretato in molti modi, ma che suscita suggestioni ed emozioni di infinita capacità evocative.

Qui si riesce a riposare veramente, e si trova una vera serenità per l’immenso silenzio e per la natura incontaminata che circonda la cittadina.

Fallo rappresenta un esempio di come sia possibile la convivenza fra patrimonio naturalistico e antropizzazione.

La preservazione dell’ambiente non è un freno al progresso economico, anzi costituisce il fulcro per lo sviluppo socio-economico e per la preservazione della vita a misura d’uomo.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Billy Baldwin (@thebillybaldwin)


 

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana