Provincia di Teramo iniziati lavori in diverse strade foto

Provincia di Teramo: iniziati lavori in diverse strade

Provincia di Teramo: iniziati i lavori in diverse strade provinciali.

La Provincia di Teramo, Presidente Diego Di Bonaventura, prosegue la sua attività amministrativa con l’apertura, nella scorsa settimana di ben cinque cantieri.

I lavori interessano alcune strade provinciali e prevedono il risanamento idrogeologico di alcuni  tratti interessati a frane e smottamenti in genere ed anche il rifacimento del manto stradale.

Provincia di Teramo: iniziati lavori in diverse strade provinciali – i dettagli

Queste le zone interessate:

  • A Valle Castellana si conclude il maxi intervento del Masterplan che ha interessato anche la provinciale 49, con la pavimentazione della strada che dal capoluogo porta alla frazione di Macchia da Sole.
  • Sulla pedemontana – provinciale 3 – con una spesa di 244 mila euro, si interviene sui tratti più ammalorati con la sostituzione degli asfalti.
  • A Bellante, sulla provinciale 12, in località Colleventi si sta risanamento un tratto in frana, spesa 180 milaeuro.
  • A Teramo, nella frazione di Scapriano si interviene sulla 60 e sulla 60 A: anche in questo caso si tratta del risanamento di due tratti in frana e piccoli tratti di pavimentazione: spesa 200 mila euro.
  • Infine aperto un cantiere anche sulla provinciale 14  a Civitella del Tronto, per la pavimentazione di un ampio tratto: spesa 100 mila euro

La progettazione per il risanamento della provinciale 11

La Provincia di Teramo, inoltre, ha già preparato la progettazione per il risanamento della provinciale 11, località Terrabianca di Tortoreto per 146 mila euro, i cui lavori dovrebbero iniziare a breve.

Le dichiarazioni dei Consiglieri delegati alla viabilità, Lanfranco Cardinale e Gennarino Di Lorenzo

I Consiglieri delegati alla viabilità, Lanfranco Cardinale e Gennarino Di Lorenzo, hanno dichiarato:

Nelle prossime settimane saranno avviate altre opere  il piano degli investimenti è molto corposo, risentiamo della carenza di personale ma l’impegno è massimo. Con la spesa messa a bilancio e i finanziamenti della ricostruzione la rete stradale provinciale dovrebbe tornare ad avere un volto dignitoso. Già ora, rispetto ad un anno fa, si presenta di molto migliorata: ora bisogna rendere omogenea la qualità. Fino ad oggi abbiamo lavorato con i fondi straordinari vincolati alle aree danneggiate dal sisma e dalle calamità naturali ma con il bilancio in approvazione recuperiamo anche gli investimenti sulla manutenzione ordinaria. Chiediamo pazienza sugli sfalci d’erba , la rete è ampia e sappiamo che in molti punti vi sono delle criticità. Stiamo cercando di abbreviare i tempi”.

 

Foto tratta dalla pagina facebook della Provincia di Teramo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana