Salle e Lanciano premiano il M° Matteo Cicchitti

I Comuni di Salle e Lanciano premiano il M° Matteo Cicchitti giovedì 13 e venerdì 14 gennaio 2022.

Salle e Lanciano premiano il M° Matteo Cicchitti – tutti i dettagli a riguardo

Si terrà infatti il 13 e il 14 gennaio, presso la Aule Consiliari dei Comuni di Salle e Lanciano, la solenne cerimonia di conferimento al merito per l’opera svolta in campo professionale artistico e musicale al M° Matteo Cicchitti. Quest’ultimo in questi anni, si è distinto per l’impegno, la serietà e l’ingegno in ambito nazionale ed internazionale. 
 

Chi è il M° Matteo Cicchitti 

L’artista frentano, classe ’79, è un musicista abruzzese, noto per il rigore nella pratica esecutiva storica della musica delle varie epoche: rinascimento, barocca e classica. Ha affiancato all’attività di strumentista quella di direttore artistico e musicale.
 

Il gruppo MUSICA ELEGENTIA e l’omonima associazione culturale musicale

Fondatore di MUSICA ELEGENTIA, gruppo da cui origina l’omonima associazione culturale musicale, fin da piccolo ha mostrato grande inclinazione nell’esecuzione di musica antica su strumenti d’epoca, ha affinato negli anni la sua arte musicale applicando una lettura filologica alle musiche interpretate usando tecniche documentate dai trattati d’interpretazione musicale delle stesse epoche.
nuovo cd M° Matteo Cicchitti copertina
 

Il nuovo CD prodotto dalla blasonata casa discografica olandese  Challenge Classics

Questo riconoscimento arriva in concomitanza con l’uscita del nuovo CD prodotto dalla blasonata casa discografica olandese Challenge Classics, un grande lavoro discografico che si divide in sei sonate per violino, cello e violone e fa rivivere le musiche del compositore viennese Georg Christoph Wagenseil. L’album verrà distribuito in tutto il mondo.
Queste le dichiarazioni del M°Matteo Cicchitti sul disco: “Mai come in questo momento di difficoltà a causa di questa terribile pandemia è necessario liberare le coscienze, con la musica di Wagenseil si riaccende una Luce: un inno per tornare alla vita”
 
 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button