Congresso Nazionale Associazione Italiana di Medicina Funzionale foto

Congresso Nazionale Associazione Italiana di Medicina Funzionale

1° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Funzionale a Montesilvano.

Il Comune di Montesilvano organizza per sabato 23 settembre 2023 a partire dalle ore 9:00, presso il Pala Dean Martin il primo Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Funzionale.

Una importante iniziativa  a favore dei cittadini nel settore della salute. L’assise avrà infatti come argomento  “Comprendere la malattia per guarire, insegnare la salute per preservarla”.

1° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Funzionale a Montesilvano – le finalità

La relativa conferenza stampa, ospitata nella sala consigliare,  ne ha illustrato le finalità questa mattina.

Chiunque può partecipare gratuitamente al simposio, dagli operatori sanitari ai semplici cittadini che vogliono ampliare le proprie conoscenze sugli argomenti trattati, che possono fornire validi elementi scientifici  positivi per la propria quotidianità.

La Dottoressa Anna De Antoni ha fondato l’Associazione Italiana di Medicina Funzionale per onorare e non perdere tutto il patrimonio culturale lasciato dal Dottor Nicola Salvatorelli, medico di base in Montesilvano, morto il 2017.

I suoi pazienti (e non solo) lo ricordano ancora per le sue virtù di umanità e semplicità. Nessuno ha inoltre dimenticato la sua passione e le ricerche sulla cucina e sull’alimentazione quotidiana.

Pertanto, la predetta associazione, ha fra i suoi scopi primari la divulgazione dei suoi studi e la prosecuzione della ricerca medica e scientifica basata sui princìpi della sana alimentazione.

Perché partecipare

Partecipare al Congresso rappresenta una opportunità per ampliare le proprie conoscenze culturali in materia, migliorando così anche la propria salute.

Come affermato anche dall’Associazione Italiana di Medicina Funzionale il corpo umano rappresenta un sistema interconnesso, quindi la sana alimentazione ne costituisce un aspetto primario.

La medicina funzionale integrata tratta numerosi argomenti e patologie ed eventuali disfunzioni, le cui cure devono avere come scopo primario la cura del malato con i più moderni mezzi e conoscenze.

Un evento, quindi, che suscita molto interesse e curiosità per la vasta gamma degli argomenti che sicuramente i partecipanti proporranno.

Manuela Cermignani (nota nel mondo dello spettacolo, presentatrice televisiva, intrattenimento, show ecc.) coordinerà il congresso al quale il Sindaco di Montesilvano, Ottavio de Marinis, porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza.

Gli intermezzi culturali e musicali della giornata

La giornata avrà anche intermezzi culturali e musicali, con la partecipazione dell’attrice Franca Minnucci (che reciterà alcuni versi) e del tenore Piero Mazzocchetti.

Inoltre il regista e attore Walter Nanni presenterà i suoi pregevoli lavori sull’Abruzzo, durante le pause del congresso.

Una iniziativa, quindi, all’insegna della cultura, in un meraviglioso e poliedrico connubio di diverse arti e di degustazione

L’organizzazione consiglia la prenotazione iscriversi direttamente al sito www.aimfhealth.com o tramite la pagina Facebook AIFM Health – Associazione Italiana Medicina Funzionale.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Montesilvano

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button