Giulia da Sharm el Sheikh a Pianella: i funerali

Giulia da Sharm el Sheikh a Pianella: i funerali il 27 maggio

La salma della piccola Giulia Maiano è partita da Sharm el Sheikh per tornare a Pianella: i funerali venerdì 27 Maggio 2022. Il Console Brucini ha reso noto il rientro.

Rientro di Giulia Maiano da Sharm el Sheikh a Pianella: Giovedì la camera ardente, Venerdì i funerali

Il Console Onorario d’Italia a Sharm El Sheik, Fabio Brucini, ha reso noto il rientro della piccola Giulia; è partita ieri sera dal Cairo alle 19,45 con destinazione Amman, per poi ripartire con destinazione Roma.

La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria “Domus Omnia”, sita in Pianella nei pressi del cimitero:

  • Giovedì dalle ore 17 alle ore 20;
  • poi Venerdì dalle ore 9 alle ore 15.

I funerali avranno luogo presso la Chiesa di S. Antonio Abate Venerdì alle ore 17. Per l’occasione il Sindaco Sandro Marinelli ha proclamato il lutto cittadino; inoltre ha disposto la chiusura al traffico di Via Roma e Piazza Garibaldi a partire dalle ore 16 e fino al termine della cerimonia funebre.

All’interno della Chiesa, dove vige il divieto assoluto di effettuare riprese audiovisive ed anche fotografie; l’accesso sarà riservato per la quasi totalità ai prossimi congiunti delle due famiglie ed alle autorità locali. Per evitare fenomeni di assembramento saranno allestiti degli altoparlanti che, quindi, consentiranno di seguire la cerimonia dall’esterno.

Silvio Maiano e Veronica Ambroggio

“ La comunicazione del rientro di Giulia – dice il padre Silvio Maiano – è la notizia che aspettavamo, poiché l’esserci dovuti separare da lei ha aggiunto dolore a dolore. Il tempo è inchiodato ancora a quel momento in cui la tenevo in braccio sorridente sul balcone della nostra stanza, al secondo piano del resort di Sharm, e non ancora riesco a realizzare che da quella prima sua vacanza tornerà in una piccola bara bianca”.

La madre Veronica Ambroggio aggiunge: “Non riesco davvero a trovare parole che possano descrivere quello che proviamo in questo momento, voglio solo esprimere il nostro personale ringraziamento a tutte le persone che ci hanno assistito e supportato a Sharm El Sheik a cominciare dal personale del Consolato Onorario italiano a Sharm ed all’Ambasciata al Cairo, poiché non ci hanno lasciato soli un attimo, aiutandoci in ogni nostra necessità.”

Il corteo funebre, all’uscita, attraverserà Viale Regina Margherita per raggiungere con i veicoli il cimitero di Pianella capoluogo dove la salma sarà tumulata.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button