Le dichiarazioni di Francesco Menna del 16 maggio 2020 foto

Le dichiarazioni di Francesco Menna del 16 maggio 2020

Le dichiarazioni di Francesco Menna (Sindaco di Vasto) del 16 maggio 2020 a seguito dei quattordici casi positivi al covid-19.

C’è molta preoccupazione, non solo a Vasto, per il focolare di covid-19 che si è registrato nel quartiere San Paolo. Di seguito le dichiarazioni del Sindaco, Francesco Menna.

Le dichiarazioni di Francesco Menna (Sindaco di Vasto) di oggi 16 maggio 2020

Cari concittadini, questa mattina mi hanno comunicato quattordici casi nuovi positivi a Vasto. Persone che abitano nello stesso stabile, dello stesso condominio, dello stesso quartiere. Fin dalle prime ore ci siamo adoperati con le forze dell’ordine, con la Asl e la Protezione Civile per monitorare, controllare e sorvegliare, adottare i provvedimenti utili a risolvere questa situazione”.

I contatti con il Presidente della Regione, la Asl e gli organi sovracomunali interessati

“Scrivo al Presidente della Regione, alla Asl e agli organi sovracomunali interessati affinché vengano adottate misure più restrittive (di competenza indubbiamente della Regione), che sono cioè di dichiarare zona Rossa il quartiere San Paolo, o quanto meno quell’area, al fine di monitorare questa situazione e uscirne entro due settimane nel migliore dei modi possibile tornando a quella situazione rosea che avevamo fino a qualche giorno fa. Abbiamo passato ore, settimane, mesi a fare sacrifici. Naturalmente il quartiere San Paolo avrà la forza di capire la richiesta di questa misura; è l’unico modo per garantire l’incolumità e la sicurezza di tutti, anche delle persone purtroppo contagiate (che mi auguro quanto prima escano da questa situazione). Così facendo Vasto tornerà a essere una città serena, che vive una situazione rispetto al covid come quella di qualche giorno fa. Grazie di cuore a tutti”. 

Gli ultimi aggiornamenti dal Sindaco di Vasto

Questo quanto si legge adesso sulla sua pagina facebook: “Si è appena conclusa la riunione del Centro operativo comunale a cui ha preso parte anche il presidente della Regione Abruzzo, Marsilio. Un incontro che ha portato alla decisione di circoscrivere l’area interessata dal contagio, ossia Via Alcide de Gasperi. Arteria che sarà circoscritta e controllata dalle Forze dell’ordine h24. Dai risultati dei prossimi giorni si valuterà la possibilità di insediare una zona rossa nel quartiere San Paolo”.

Fonte foto principale: pagina facebook Francesco Menna Sindaco

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana