Mascherina obbligatoria in due aree di Pescara

Mascherina obbligatoria in due aree di Pescara: ecco dove

Da oggi, martedì 7 dicembre 2021 scatta la nuova disposizione: la mascherina diventa obbligatoria in due aree di Pescara.

I dati relativi alla diffusione del Coronavirus registrati nel corso dell’estate 2021 hanno indotto la popolazione a vivere la quotidianità con un buon livello di tranquillità; i pesanti numeri e le severe restrizioni che hanno caratterizzato il periodo di pandemia iniziato dal mese di febbraio 2020, sono passati in secondo piano nella memoria collettiva. Purtroppo la prospettiva per l’inverno allontana i cittadini dalle abitudini quasi di normalità mantenute sino ad oggi; i numeri dei positivi indicano chiaramente che la tendenza dei contagi punta decisamente verso l’alto. Dunque le amministrazioni locali stanno tornando a rafforzare le misure di contrasto all’allargamento delle infezioni.

 

Pescara, 7 dicembre 2021: mascherina obbligatoria all’aperto in due aree

Scatta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in due aree di Pescara. Il sindaco Carlo Masci ha firmato l’ordinanza sulla base:

  • delle dinamiche in atto a livello nazionale;
  • di quanto indicato dalla nota ricevuta dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Pescara, avente ad oggetto “Andamento epidemiologico dei casi di Covid-19 nel Comune e della Provincia di Pescara”.

Così si torna alle mascherine indossate in determinate zone della città durante il periodo natalizio.

 

Nota ASL: uso della mascherina

La nota della Asl prende in considerazione i fenomeni di aggregazione sociale prevedibili per le festività natalizie; quindi suggerisce l’adozione di provvedimenti finalizzati all’imposizione dell’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto; la protezione deve avvenire nei luoghi pubblici a maggior affluenza di pubblico. La nota sottolinea come l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie contribuisce notevolmente alla riduzione del rischio di contagio.

 

Dal 7 al 31 dicembre 2021 mascherina obbligatoria in due aree di Pescara, ecco dove usare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto

In conseguenza della nota dal 7 al 31 dicembre 2021 viene, dunque, introdotto l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto; ad essere coinvolte sono 2 zone della città di Pescara:

  • Centro città, nelle vie e piazze ricomprese nel quadrilatero tra: Corso Vittorio Emanuele II (nel tratto tra Via De Amicis e Via Genova) – Via De Amicis – Viale della Riviera e Lungomare Matteotti (nel tratto tra Via De Amicis e Via De Sanctis) – Via Genova – Via De Sanctis (Planimetria A);
  • Centro storico, nelle vie e piazze di seguito elencate: Via delle Caserme – Largo dei Frentani -Via dei Bastioni – Corso Manthonè – Via Catone – Via Corfinio – Via Petronio – Via E. Flaiano – Piazza dell’Unione – Piazza Garibaldi (Planimetria B).

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button