News coronavirus Abruzzo 05 aprile 2020

News coronavirus Abruzzo 05 aprile 2020: novità anti Covid

News dalla Regione Abruzzo del 05 aprile 2020 riportano sviluppi anti nuovo  coronavirus Covid-19

05 aprile 2020 – Dando seguito all’attività svolta dagli operatori della Sanità, la Regione Abruzzo anticipa news anti nuovo coronavirus Covid-19.

Novità dalla Sanità: aumentano i guariti con Tocilizumab!

L’impegno degli esperti, nel tracciare la giusta profilassi per guarire dal contagio del nuovo coronavirus Covid-19, ha portato ad una conclusione importante; infatti la sperimentazione con il Tocilizumab sta contribuendo alle dimissioni dei ricoverati, allentando la pressione sull’ospedale di Pescara.

Su 44 pazienti trattati precocemente (25% di polmone compromesso ed una iniziale progressione del danno) si è avuto un peggioramento in 6 casi; quindi l’86%  è migliorato. In totale sono 80 i pazienti sintomatici trattati con Tocilizumab, a breve si potrà avere un quadro più preciso sulla sua efficacia.

Novità da Giustino Parruti, direttore malattie infettive presso Ospedale di Pescara

Giustino Parruti, direttore dell’Unità operativa complessa malattie infettive dell’Ospedale di Pescara e componente del Comitato tecnico scientifico istituito dalla Giunta regionale:

“Spero dopo la settimana di Pasqua di poter iniziare a trattare i pazienti in rianimazione con gli anticorpi neutralizzanti contenuti nel plasma dei donatori guariti. Si tratta di una scelta di spessore eccezionale, sulla quale sono molto ottimista… queste malattie emergenti e riemergenti avranno importanti colpi di coda, fino alla completa immunizzazione della popolazione”.

Novità dalla Sanità: milioni di mascherine Fater in arrivo

Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo:

“È stata una corsa contro il tempo e contro la burocrazia, ma ce l’abbiamo fatta!

L’Istituto Superiore di Sanità in particolare ha indirizzato la Fater verso un percorso più rapido per eseguire i test, indispensabili per garantire la qualità e la sicurezza di un prodotto destinato a uso sanitario.

Lunedì saranno pronte le prime 50.000 mascherine, altre 200.000 sono previste in consegna per mercoledì. La produzione aumenterà nel corso del tempo, e a pieno regime Fater sarà in grado di produrre almeno un milione di pezzi a settimana”. 

News coronavirus Abruzzo 05 aprile 2020, situazione al 04 aprile 2020

Ricoverati 354, Terapia intensiva 71, Isolamento domiciliare 931, Attualmente positivi in totale 1.356, Dimessi 119, Deceduti 153, Casi totali 1.628, mentre le analisi con tamponi sono 12.837. 

DI SANTE Paolo

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana