Situazione coronavirus Roccaspinalveti 24 aprile 2020 foto

Situazione coronavirus Roccaspinalveti 24 aprile 2020

Situazione coronavirus Roccaspinalveti 24 aprile 2020.

Anche il Comune di Roccaspinalveti, con una popolazione di 1262 abitanti, ha registrato un caso di coronavirus, immediatamente affrontato e ben gestito dalle Autorità Sanitarie e dal Sindaco Claudia Fiore (eletta il 26/05/2019 con la lista Roccaspinalveti nel cuore).

Continua, pertanto, con grande forza e determinazione la lotta al coronavirus e, prova ne sia, i due comunicati che pubblichiamo qui di seguito.

Situazione coronavirus Roccaspinalveti 24 aprile 2020

Primo avviso In materia di distribuzione di mascherine

“L’amministrazione Comunale comunica che sono disponibili 1.100 mascherine 😷 (500 di tipo chirurgico e 600 in TNT) forniteci dalla Protezione Civile Regionale.
Coloro che ne avessero necessità potranno ritirarle in Comune, allo sportello di Polizia Municipale, da lunedì 27 Aprile, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Secondo avviso in merito al ritiro delle pensioni di maggio 2020.

Le pensioni del mese di maggio per i pensionati, titolari di un Conto Banco Posta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 27 aprile.
Se, invece, non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in Ufficio Postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:
28 APRILE MARTEDÌ dalla A alla D.

30 APRILE GIOVEDÌ dalla E alla O.

02 MAGGIO SABATO dalla P alla Z.

Passaparola. Grazie della collaborazione”.

Roccaspinalveti

Il Comune di Roccaspinalveti fa parte dell’entroterra del cosiddetto Alto Vastese con una vocazione economica turistica ed agricola

Al centro urbano si aggregano tante frazioni che fanno parte di un territorio esteso per 32,92 Kmq.

L’aria pulita, il clima dolce, un ambiente incontaminato sono le caratteristiche principali che, sicuramente, contribuiscono alla longevità dei suoi meravigliosi ed ospitali abitanti.

Infatti, questo anno, nell’arco di un mese hanno raggiunto l’ambito traguardo Ersilia Terza e Errico Croce (vulgo zì Ricuccje).

Molto nota e… particolarmente ricercata e gradita è la famosa “ventricina”, della salsiccia, dei salsicciotti  e dei prodotti tipici della lavorazione del maiale.

La storia

Particolarmente interessante la storia del laborioso Comune di Roccaspinalveti, le cui origini risalgono al IV o V secolo a.C. data rilevabile da importanti reperti archeologici di caratteristiche sannitiche.

Come per tanti altri piccoli centri, il primi documento storico si rileva soltanto nel 1050.

Comunque torneremo a parlare prossimamente della storia di questo interessante centro distante da Vasto circa 45 Km.

Fonte foto: Pagina facebook Comune di Roccaspinalveti

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana