San Martino sulla Marrucina nuovo medico

San Martino sulla Marrucina: nuovo medico

San Martino sulla Marrucina: presentato il nuovo medico di medicina generale.

Il Sindaco di San Martino sulla Marrucina, Antonio Masciarelli, ed il Consiliere Comunale Vincenzo Giandonato hanno presentato agli abitanti della cittadina il nuovo Medico di Medicina Generale che vi presterà servizio.

San Martino sulla Marrucina: presentato il nuovo Medico di Medicina Generale, Orlando Maiorino

L’opera del Dottor Orlando Maiorino inizierà dal 15 maggio prossimo con l’apertura di uno studio secondario in un locale comunale.

Durante la pubblica riunione l’Amministrazione Comunale ha presentato anche il progetto “Sportello salute”. Quest’ultimo partirà dal 15 maggio 2023 e avrà la funzione di supporto attivo e gratuito alla cittadinanza per la tutela dei diritti nel settore sanitario.

Nicola Liberatoscioli e Genoveffa Iacovella gestiranno, come volontariato attivo, le competenti attività a titolo gratuito.

Le dichiarazioni del Sindaco Antonio Masciarelli

Nell’indirizzare il proprio saluto, quello dell’Aministrazione Comunale e dell’intero paese, Antonio Masciarelli ha detto: “Ti chiedo di trattare i tuoi pazienti con professionalità ed allo stesso tempo empatia e calore umano, accogliendo possibilmente tutti con un sorriso, primo vero palliativo del quale l’essere umano abbia bisogno.”

Il Sindaco ha precisato anche le sinergie sanitarie presenti sul territorio, quali la Farmacia Laudadio (punto di riferimento per l’intero territorio).

Ha inoltre illustrato i futuri programmi amministrativi comunali in materia sanitaria volti a creare un sistema integrato. Ciò ai fini di dare ai cittadini la massima assistenza funzionante e funzionale possibile, con una idonea presenza professionale.

Antonio Masciarelli ha esposto anche i prossimi sviluppi che coinvolgeranno il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Guardiagrele con riferimento ai programmi presentati dal Direttore Generale Thomas Schael direttamente ai sindaci dell’Ambito Distrettuale.

L’attenzione al settore della sanità

L’evento rappresenta una chiara manifestazione della grande attenzione che l’Amministrazione Comunale di San Martino sulla Marrucina rivolge al settore della sanità, da svolgere nel quadro delle competenze di legge per i Comuni.

Bisogna sottolineare anche la raccolta fondi effettuata per donare un ecografo all’Ospedale di Ortona. Il Comune di San Martino sulla Marrucina risulta inoltre al secondo posto in Abruzzo per l’adesione dei cittadini alla donazione di organi.

Come noto la riforma sanitaria ha trasformato gli ex Ospedali di Casoli e Guardiagrele nel nuovo modello di Presidio Territoriale di Assistenza con nuovi modelli di diagnosi e cura.

La presenza del Medico di Medicina Generale ha assunto un ruolo di grande importanza, riconducibile all’antico “medico di famiglia” vero pioniere della medicina che contribuiva alla tutela della salute dei cittadini.

Al Dr. Orlando Maiorino va l’augurio di buon lavoro a favore dei cittadini di San Martino sulla Marrucina.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di San Martino sulla Marrucina

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button