Silvia Furlani e Fiamme Gialle alla Maratonina 2022 di Pescara

Silvia Furlani e Fiamme Gialle: Maratonina 2022 a Pescara

Le Fiamme Gialle hanno accompagnato Silvia Furlani durante la Maratonina del 22 Maggio 2022 svoltasi a Pescara. L’atleta è nata in Germania nel 1960 e vive in Friuli, ad Udine; ad appena 26 anni la diagnosi di sclerosi multipla.

Silvia Furlani è una sportiva, una runner, una guerriera che, con la sua tenacia e determinazione, non si è mai arresa ai bollettini medici; così da anni corre per la competizione più importante, quella della vita.

 

Silvia Furlani e Fiamme Gialle alla Maratonina 2022 di Pescara

Silvia Furlani, all’età di 62 anni, vanta la partecipazione in numerose competizioni, anche alla Maratonina 2022 di Pescara dove è stata scortata dalle Fiamme Gialle. La manifestazione è stata organizzata dalla Associazione Sportiva Runners Pescara e la presenza della GdF ha contribuito alla sicurezza stradale. La podista si è presentata alla linea di partenza già alle 6 di questa mattina; dunque ha solcato il tracciato con uno zaino in spalla ed una bisaccia, che tutti hanno ma che spesso nessuno porta con sé per non sostenerne il peso.

La storia di Silvia Furlani è unica e per le Fiamme Gialle di Pescara, si intitola “The Winner”.

Il Colonnello t.ST Antonio Caputo, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, ha dichiarato:

Silvia è un esempio e un’atleta straordinaria. Poterle stare accanto è stato emozionante, un onore e un privilegio. Uno dei traguardi più importanti che abbiamo raggiunto in questi mesi di servizio a tutela dei cittadini”.

 

La Guardia di Finanza di Pescara e Paralimpiadi

Come riportato dal Corpo di Polizia ad ordinamento militare:

Il Comando Generale della Guardia di Finanza già il 22 febbraio scorso aveva scritto una pagina di storia, dando una svolta culturale epocale per il mondo dello sport, con Giacomocinque, Martina, Ambra, Oxana e Luigi, i 5 atleti paralimpici della Nazionale Italiana entrati a pieno titolo nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.

Atleti che, come Silvia, hanno saputo costruire la propria vita secondo alcuni valori, consapevoli che la tenacia e la perseveranza premiano, sempre„.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button