Torano Nuovo contributi dalla Regione Abruzzo foto

Torano Nuovo: contributi dalla Regione Abruzzo

Torano Nuovo: contributi dalla Regione Abruzzo per la cura del territorio.

Il Consigliere Regionale Dino Pepe ha infatti comunicato al Sindaco del Comune di Torano Nuovo che nell’ambito della Legge di Stabilità Regionale ha proposto e fatto approvare un emendamento col quale la Regione Abruzzo ha destinato allo stesso Comune la somma di euro 100.000,00 quale contributo economico da destinare alla cura del territorio.

Torano Nuovo: contributi dalla Regione Abruzzo per la cura del territorio – la lettera del Consigliere Regionale Dino Pepe

La lettera sottolinea che anche l’anno che volge alla fine ha visto il suo impegno specie nei settori dell’Associazionismo, del Sociale, della Cultura, delle Attività Produttive e degli Enti Locali.

La nota conclude con un auspicio: “che i nostri Comuni possano ricevere sempre maggiore attenzione da chi oggi governa la Regione Abruzzo e a dimostrazione del forte apprezzamento che nutro per l’impegno e il lavoro degli Amministratori Locali…”.

Le dichiarazioni del Sindaco Anna Ciammariconi

Sulla pagina facebook del Comune di Torano Nuovo il Sindaco, Anna Ciammariconi, ha pertanto risposto:

“Le belle notizie vanno condivise! E io ho il piacere di condividere questo messaggio del nostro Consigliere regionale Dino Pepe. Grazie, caro Dino, per l’instancabile impegno e la costante dedizione verso la nostra comunità e il nostro territorio. Il Sindaco”

Sarà cura della Giunta Comunale scegliere e dare idonea destinazione su come spendere il predetto finanziamento.

Come noto, Dino Pepe riveste attualmente la carica di Consigliere Regionale, Vice Capogruppo del PD, Componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale.

Nella precedente legislatura regionale (la decima, da 2004 al 2014) aveva avuto il ruolo di  Assessore Regionale, con delega all’Agricoltura, alla Caccia, alla Pesca, al Cicloturismo, ai Contratti di Fiume, all’Economia del mare e al Demanio Marittimo.

Per due volte di seguito eletto Sindaco del Comune di Torano Nuovo (nel 2004 con l’80% dei consensi e nel 2009 con l’82%) ha ricoperto anche la carica di  Presidente e Vice Presidente dell’Unione di Comuni (Città territorio – Val Vibrata).

L’attuale Amministrazione Comunale 

Attualmente l’Amministrazione Comunale di Torano Nuovo risulta così composta:

Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale: Anna Ciammariconi

Vice Sindaco: Sara Tamburrini , con delega al Bilancio e Politiche Comunitarie;

Assessore: Piergiacomo Cosenza, delegato ai Lavori Pubblici, Viabilità ed Ambiente;

Consigliere: Dino Pepe , che ha la delega per Ricostruzione, rapporti con enti sovra comunali e risorse umane;

Capogruppo di maggioranza: Matteo Spinelli che si occupa di Politiche giovanili, turismo, gemellaggio, comunicazione;

Consiglieri eletti con la lista “Bella Torano Nuovo”: Chiara Pennesi (Sicurezza, Protezione Civile), Domenico Lignini (Manutenzione del patrimonio, rapporti con le associazioni, manifestazioni, sport, commercio, artigianato), Raffaella De Amicis (Sanità e Politiche Sociali).

Consiglieri eletti con la lista “Un impegno comune”: Piera Ruffini (Capogruppo minoranza), Luca Frangioni e Dino Viviani.

Abruzzo Oggi formula infine i migliori auguri per il nuovo Anno 2022 a tutti i toranesi, con la promessa che tornerà a parlare di Torano Nuovo, una cittadina meritevole di ogni attenzione.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Torano Nuovo

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button