Tufillo verso le Elezioni Comunali con due liste di candidati foto

Tufillo verso le Elezioni Comunali con due liste di candidati

Tufillo verso le Elezioni Comunali con due liste di candidati.
Il Comune dell’area vastese. con circa 370 abitanti, andrà infatti alle urne il 3 e 4 ottobre p.v. con due liste concorrenti per la nomina del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.

Tufillo verso le Elezioni Comunali con due liste di candidati – tutti i dettagli

Queste le liste presenti alla competizione amministrativa:
Lista n. 1, Candidato Sindaco Alessandro Cianci, per la lista denominata “Per Tufillo”.
Sarà anche appoggiato dai seguenti candidati alla carica di Consigliere Comunale:
Franco Gabriele Marino, Giampaolo Di Marco, Pasquale Morelli, Stefania Teresa Cionci, Emanuele Corroppoli, Giuseppe Mileno, Simona Solaroli, Carmine Cappelli, Stefano Del Piano e Valentina De Rosa.
Riportiamo quindi la premessa del programma amministrativo presentato dalla Lista n. 1, con candidato Sindaco Alessandro Cianci.

La premessa del programma amministrativo presentato dalla Lista n. 1

Tufillo come tutti i paesi dell’entroterra Abruzzese, da anni affronta delle serie difficoltà legate allo spopolamento, all’invecchiamento dei suoi cittadini e alla mancanza di attenzione da parte degli organi centrali (Ministero e Regione), i quali investono risorse sulla costa ma sembrano dimenticare le realtà dell’interno. Bisogna arrestare questo declino e rilanciare la crescita del nostro paese. Tuttavia Tufillo non può combattere da solo questa ardua battaglia e deve collaborare con gli altri paesi del circondario; deve mettere insieme le risorse migliori che ha tra i suoi cittadini, aprirsi alle collaborazioni sia tra istituzioni che tra realtà produttive. L’unione fa la forzaperchè nel mondo moderno nessuno si può salvare da solo. La storia ci insegna che hanno sempre prosperatoi popoli che hanno capito l’importanza di tessere collegamenti e relazioni con i loro vicini“.

Segue il dettaglio in cinque punti programmatici e le conclusioni.

La lista n. 2 e i punti del suo programma

Lista n. 2, Candidato Sindaco Ernano Marcovecchio, per la lista denominata “Scelte partecipate”
Sarà appoggiato dai seguenti candidati alla carica di Consigliere Comunale:
Federica Benemeo, Emanuele Berardi, Lorella Ferrara, Veronica Galizia, Florideo Marchione, Adamo Marino, Alessandro Ramundi, Giovanni Scardapane.
Dopo la descrizione del simbolo, la lista passa all’esposizione del proprio programma amministrativo che riguarda i seguenti argomenti: valorizzazione del patrimonio comunale e delle risorse ambientali, viabilità, servizi al cittadino, partecipazione, cultura, sport, volontariato e associazione, turismo e valorizzazione urbanistica, agricoltura, salute e occupazione.

L’elettorato sceglierà…

Ambedue le liste espongono tutti gli aspetti socio-economici ed i problemi esistenti sul Comune suggerendone anche le rispettive soluzioni, sarà l’elettorato a scegliere quelle più confacenti ed immediate per Tufillo.

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Tufillo

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana