Ultime notizie da San Salvo al 21 maggio 2020 foto

Ultime notizie da San Salvo al 21 maggio 2020

Ultime notizie da San Salvo aggiornate al 21 maggio 2020.

Riportiamo le seguenti notizie direttamente da San Salvo.

Ultime notizie da San Salvo aggiornate a oggi 21 maggio 2020

Gestione spiagge libere, l’affidamento per l’estate 2020 – Per il rispetto delle disposizioni governative per il Covid-19

Questa la dichiarazione rilasciata dal Sindaco Tiziana Magnacca: “Il governo nazionale impone ai Comuni senza dotarli di risorse, nel rispetto delle nuove norme di sicurezza con le quali dovremmo convivere quest’estate a causa della pandemia da coronavirus, la sorveglianza delle spiagge libere.

Ad oggi risultano evasi il 65 per cento dei tributi che gli Enti Locali avrebbero dovuto riscuotere per le gestione corrente delle prestazioni fornite ai cittadini. Nonostante tutto ciò questa Amministrazione comunale è operativa su tutti i fronti con lo sguardo rivolto anche alla prossima stagione balneare.

Ci siamo adeguati al protocollo di sicurezza per l’esercizio delle attività ricreative di balneazione. In spiaggia abbiamo pubblicato una manifestazione d’interesse per l’affidamento della gestione temporanea di tratti di spiaggia libera, seppur limitata al 2020”.

Stamane è stata, pertanto, pubblicata la manifestazione d’interesse predisposta del Servizio Attività Produttive e Promozione del Turismo e del Servizio Urbanistica e Demanio Marittimo. Questa riguarderà la gestione nel periodo compreso presumibilmente dal 1° giugno al 30 settembre 2020.

L’assessore al Turismo, Tonino Marcello, ricordando l’assegnazione per la 23esima volta al litorale della Bandiera Blu, che quanti vogliono utilizzare questa opportunità, a far data da oggi, possono presentare la domanda per l’affidamento della gestione temporanea di parti di spiaggia libera. Ovviamente nel rispetto delle disposizioni governative in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 con orario di apertura e chiusura dei tratti assegnati tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 19.30.

Riaperta la Biblioteca e prossima apertura del Museo Civico

Riaperta la biblioteca e sabato è la volta del Museo Civico.

Per il Centro culturale solo prestito e consegna dei libri.

A piccoli passi e con le dovute precauzioni riparte la cultura a San Salvo.

Inoltre da lunedì scorso è operativa per il solo prestito o restituzione dei libri la biblioteca comunale “Aldo Moro”.

Gestita dalla Akon Service, con prenotazione obbligatoria a mezzo telefono o per posta elettronica. Da sabato riapre anche il Museo civico Porta della Terra, gestito a sua volta dalla Cooperativa Parsifal”.

Ad affermarlo il Sindaco Tiziana Magnacca.

“ In particolare per accedere al Museo – specifica l’assessore alla Cultura Maria Travaglini non sarà necessaria la prenotazione, ma il semplice rispetto delle regole dettate dall’emergenza covid- 19 indicate all’ingresso del Museo. Sarà il personale della Cooperativa a regolare i flussi di accesso alla struttura comunale”.

Il Museo Civico resterà inoltre aperto solo di sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Telefono 389.1812311

Questi invece gli orari di apertura della biblioteca “Aldo Moro”: dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15,00 alle ore 19.00. Per informazioni e prenotazioni al numero telefonico 0873.346021 oppure con l’email aldomoroeventi@gmail.com

 

Fonte foto principale: pagina facebook Comune di San Salvo

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana