Ultime notizie da Torano Nuovo al 27 maggio 2020
Ultime notizie da Torano Nuovo aggiornate al 27 maggio 2020.
Riportiamo le seguenti notizie direttamente da Torano Nuovo.
Ultime notizie da Torano Nuovo aggiornate a oggi 27 maggio 2020
Riaperture
A Torano Nuovo riaprono le aree verdi “G Camponi” di Torano Nuovo e “G. Vitali” di Villa Bizzarri da lunedì a sabato: dalle ore 8.00 alle ore 13.30.
Il Comune ha ritenuto opportuno limitare la riapertura, per il momento, nel predetto orario al fine di una ripresa prudente e progressiva.
La riapertura ha infatti come condizione essenziale il rispetto delle regole e dei necessari comportamenti anti-coronavirus.
In particolare, utilizzo delle mascherine ove non si è nelle condizioni di rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro e divieto di assembramento.
Nel relativo comunicato il Sindaco ha ringraziato Fausto Di Antonio per aver ripulito e contribuito a rendere così di nuovo fruibile l’area verde di Campodino.
Naturalmente anche per quest’ultima valgono le norme di comportamento anti-coronavirus.
Riapre anche il cimitero comunale: l’orario di apertura torna ad essere il consueto:
- Orario estivo (1 aprile-30 ottobre): dalle 7.00 alle 20.00;
- Orario invernale (1 novembre-31 marzo): dalle 8.00 alle 17.00.
Continua quindi, l’azione di prudenza comunale, al fine di tutelare la salute dei cittadini.
Saluto al nuovo Prefetto di Teramo
Il Sindaco di Torano Nuovo, Anna Ciammariconi, ha invece inviato il seguente indirizzo di saluto al nuovo Prefetto di Teramo, Dr. Angelo De Prisco:
“Formulo il mio personale auspicio, unitamente a quello dell’intera Comunità di Torano Nuovo, di un proficuo lavoro a S.E. il Prefetto, Dr. Angelo De Prisco.
Il suo eccellente curriculum, la competenza maturata al servizio delle Istituzioni e la conoscenza delle Autonomie Locali sono elementi di cui il nostro territorio potrà giovarsi. Benché messo a dura prova da molteplici calamità ed emergenze, resta un territorio fiero, ricco di tradizioni e delle cui laboriosità e straordinaria bellezza siamo tutti orgogliosi. Sono certa che instaureremo una feconda collaborazione nell’interesse dei nostri cittadini.
Il Sindaco”
Rinegoziati i mutui in corso con la Cassa Depositi e Prestiti
Con apposito atto amministrativo il Comune di Torano Nuovo ha rinegoziato i prestiti in corso concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Il provvedimento è in linea con la circolare n. 1300 della stessa CDP pubblicata sul sito www.cdp.it e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
L’operazione di rinegoziazione è finalizzata ad una migliore gestione dell’indebitamento dell’Ente e porterà benefici economico-finanziari nella gestione della stessa.
Fonte foto principale: pagina facebook Comune di Torano Nuovo
Torna alla Home Page