14 giugno 2020 notizie in breve foto

14 giugno 2020 notizie in breve dall’Abruzzo

14 giugno 2020 notizie in breve dall’Abruzzo: Montenerodomo, Linea verde, Castilenti, Fabio Berardini, Chieti, Luciano D’Alfonso, Antonio Zennaro, Francesco Paolo Gasparini, Roccaspinalveti e Giulianova.

14 giugno 2020 tutte le notizie in breve dall’Abruzzo

Montenerodomo

Si è concluso ieri il primo sfalcio dell’erba 2020 post Covid-19, dedicata al sito archeologico di Iuvanum. Numerosi i volontari coinvolti che si sono offerti con i propri mezzi e la propria attività. Un’altra perla dell’Abruzzo torna al suo splendore di sempre.

Linea verde a L’Aquila

La celebre trasmissione televisiva, in onda oggi dalle 12:20, ha raccontato la nostra terra anche attraverso i riconoscimenti Unesco a transumanza, alpinismo e perdonanza.

Castilenti

Notizie positive dal paese: sono appena state confermate le guarigioni degli ultimi cittadini che risultavano ancora positivi al coronovirus. Finalmente una notizia positiva sul versante covid-19.

Fabio Berardini

In un post su Facebook, il portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle ha elogiato l’operato di Chiara Appendino e Virginia Raggi dichiarando: “Io credo che il Movimento 5 Stelle debba dare la possibilità a Virginia Raggi e Chiara Appendino di potersi ricandidare senza se e senza ma. Due guerriere che hanno vissuto la vera natura del Movimento: partire dal basso, partire dai Comuni. Non possiamo pensare di buttare a mare la competenza di chi ha avuto la forza e il coraggio di vincere ed amministrare bene un Comune”.

Anche Chieti avrà il suo cimitero per animali

Lo ha deciso infatti venerdì pomeriggio il Consiglio Comunale, su proposta del consigliere della Lega, Marco Di Paolo.

Luciano D’Alfonso

Il senatore Luciano D’Alfonso, insieme ad altri quattro imputati, è stato assolto nell’inchiesta Pescaraporto. I nostri migliori auguri a un uomo che ha fatto e continua a fare tanto per l’Abruzzo.

Antonio Zennaro per i bagnini

Antonio Zennaro ha scritto al Presidente dell’INPS ed al Ministro del Lavoro per chiedere una soluzione al problema dei bagnini esclusi dal bonus dei 600€ per un errore burocratico (una delle tante categorie che ancora non ha ricevuto quanto previsto dalla legge).

Francesco Paolo Gasparini

E’ morto a 91 anni il noto cardiologo Francesco Paolo Gasparini. Lascia la moglie e quattro figli.

Roccaspinalveti

Il Sindaco di Roccaspinalveti con l’ordinanza Sindacale n.18/2020 ha disposto la sospensione della fiera del 15 giugno 2020. Le forze dell’ordine, presenti sul territorio, saranno incaricate della vigilanza e dell’esecuzione del presente provvedimento.

Giulianova

Il Consiglio Comunale di lunedì 15 giugno 2020 si svolgerà a porte chiuse. Nove i punti all’ordine del giorno. Il Consiglio Comunale verrà trasmesso in streaming sul sito ufficiale del Comune di Giulianova.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana