10 agosto 2020 notizie in breve Chieti
10 agosto 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Altino, Casoli, Montenerodomo, Monteodorisio, Pollutri, Rapino e San Vito Chietino e Vasto.
10 agosto 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia
Altino
In data 10/08/2020 dalle ore 23.00 alle ore 07.00 la Ditta AMBI Q effettuerà l’intervento di disinfestazione contro zanzare, mosche, vespe, calabroni, artropodi e blatte.
La popolazione è invitata a:
- non esporre all’esterno delle abitazioni sostanze alimentari o indumenti;
- chiudere le finestre;
- svuotare i sottovasi delle piante.
Tutti i prodotti utilizzati sono regolarmente autorizzati dal Ministero della Sanità come Presidi Medico Chirurgici, tutti appartenenti alla nuova generazione, per la cura dell’Ambiente e la tutela della salute pubblica.
Casoli
Emergenza coronavirus
Lunedi 10 agosto 2020
Sul territorio del Comune di Casoli (Ch) non ci sono casi positivi, mentre ci sono n. 2 casi sottoposti a misure di isolamento quarantenario domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva.
Si ricorda che il protocollo operativo nei confronti dei cittadini (sintomatici e asintomatici) è gestito dalla Azienda Sanitaria Locale Lanciano-Vasto-Chieti nel rispetto delle norme statuite dal Ministero della Salute.
Numero Verde 800 860 146 per informazioni su coronavirus.
Il Sindaco – Massimo Tiberini
Per info e aggiornamenti contattami con un messaggio “COVID-19”
per essere inserito nel gruppo: +39 327 742 4154
Casoli
Borsa di studio intitolata alla memoria dell’Avv. Di Giorgio.
Casoli, 9 agosto 2020: consegna delle Borse di studio intitolate ad Antonino Di Giorgio e riservata agli alunni meritevoli dell’istituto comprensivo “G. De Petra” di Casoli Altino Palombaro
Montenerodomo
Avviso
Il giorno 11/08/20 dalle 23:00 alle 7:00 sará effettuata la disinfestazione!
La popolazione é invitata a seguire le indicazioni presenti sul seguente avviso!
“In data 11/08/2020 dalle ore 23.00 alle ore 07.00 la Ditta AMBI Q effettuerà l’intervento di disinfestazione contro zanzare, mosche, vespe, calabroni, artropodi e blatte.
La popolazione è invitata a:
- non esporre all’esterno delle abitazioni sostanze alimentari o indumenti;
- chiudere le finestre;
- svuotare i sottovasi delle piante.
Tutti i prodotti utilizzati sono regolarmente autorizzati dal Ministero della Sanità come Presidi Medico Chirurgici, tutti appartenenti alla nuova generazione, per la cura dell’Ambiente e la tutela della salute pubblica”.
Monteodorisio
“La strada dei ricordi” è il nuovo ed entusiasmante appuntamento in programma giovedì 13 agosto, alle ore 18.30, in Piazza Madonna delle Grazie, con l’inaugurazione della mostra fotografica itinerante permanente e degustazione enogastronomica per tutti, al termine del percorso! L’evento si terrà nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.
Ringraziamo l’associazione Civico Zero per la disponibilità e l’impegno profuso e Giovanni Timpone per la ricerca delle foto!
“I ricordi vanno messi sotto teca, appesi a una parete e guardati. Senza tentare di rinnovarli. Mai.”
Indro Montanelli
Pollutri
Martedì 11 agosto ore 21.30
Orto di S. Nicola
“Muddy Men Acoustic Project”
Nel rispetto di tutte le normative anti covid-19.
Rapino
Nessuno di noi avrebbe mai pensato di trascorrere una estate, una festa, un anno cosi particolare e difficile.
Il coronavirus ci ha destabilizzati, ha fatto vacillare le nostre certezze e le nostre abitudini, la nostra quotidianità è stata stravolta. I nostri ritmi sono cambiati e le incertezze restano.
Dopo la festa della Madonna di Carpineto ci troviamo a vivere anche la festa del Santo Patrono con distanziamento e rigore.
Ma nonostante la situazione dobbiamo continuare ad aver fede e a credere che verrà un momento in cui si potrà tornare alla normalità.
Quest’anno non ci sarà una festa, che sia essa religiosa o civile, ma nulla ci impedisce di festeggiare nel nostro piccolo, nelle nostre case, con i nostri cari – sempre nel rispetto delle norme anti covid-19 – il Patrono di Rapino San Lorenzo.
Auguri a tutta la cittadinanza da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale.
Rapino
È giunta una comunicazione a questo Ente da parte del Sindaco di Roccamontepiano con la quale si invita tutti i cittadini devoti a non recarsi nei giorni 15 e 16 Agosto a Roccamontepiano come da tradizione.
A causa del Covid-19 i solenni festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta e di San Rocco sono stati annullati per evitare assembramenti non gestibili.
Verrà officiata una santa Messa in onore di San Rocco il giorno 16 agosto, alle ore 10:30, da Mons. Bruno Forte e verrà trasmessa dall’emittente Rete 8.
San Vito Chietino
Giovedì 13 e giovedì 20 agosto si torna a ballare sulla terrazza più bella d’Abruzzo con Anna Anconitano.
Balli e tamburi per grandi e piccini.
Un tuffo nelle nostre radici al ritmo del tamburello
San Vito Chietino
Il Comune di San Vito Chietino è orgoglioso di invitarvi all’incontro-intervista :
Rosa D’Angelo e la sua impresa
“Vita di una giovane sanvitese che migrò al nord in cerca di lavoro e scrisse una pagina di storia del ciclismo e non solo.”
Giovedì 13 agosto 2020, ore 17:00, presso il teatro “Due Pini”, a San Vito capoluogo.
A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!
La foto nell’articolo “10 agosto 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione
Torna alla Home Page