13 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

13 luglio 2020 notizie in breve Chieti

13 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Miglianico, Torrevecchia Teatina e Vasto.

13 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Miglianico

 Il Comune di Miglianico ha affidato l’incarico professionale per esecuzione di indagini geognostiche e redazione relazione geologica e modellazione sismica.

L’incarico è riferito ai .lavori di consolidamento e risanamento idrogeologico del centro storico

2° lotto funzionale. 1° stralcio.

Il Comune stipulerà apposita scrittura privata col Geol. Andrea Venosini,titolare della ditta individuale GEOVEN di Venosini Andrea, iscritto all’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo al n. 357.

L’atto amministrativo è stato dettato dalle ragioni di alta affidabilità del professionista in rapporto all’oggetto dell’incarico; convenienza economica valutata a seguito di indagine di mercato e disponibilità immediata ad eseguire la prestazione.

 

Torrevecchia Teatina

Il Comune di Torrevecchia Teatina, ha affidato al Geom. Gianluca Cocco di Chieti l’incarico professionale di redigere lo studio della condizione limite per l’emergenza (CLE).

L’atto amministrativo trae origine dalle vigenti disposizioni in materia sismica e il professionista incaricato ha dimostrato le sue capacità professionali in materia, previo apposito curriculum professionale.

I relativo rapporti professionali saranno regolati da apposita convenzione.

La relativa spesa è coperta da apposito contributo della Regione Abruzzo, alle condizioni stabilite nella D.G.R. n. 508/2017.

 

Vasto

Sono ripartiti oggi lunedì 13 luglio i servizi di prestito interno e interbibliotecario della Biblioteca “R. Mattioli” secondo il Protocollo di sicurezza per la gestione dell’emergenza covid-19.

Gli utenti potranno prenotare i servizi esclusivamente attraverso una richiesta telefonica o email. Una volta effettuata la prenotazione, si dovrà attendere la conferma via telefono o via mail prima di recarsi in Biblioteca: giorni e orari dell’appuntamento verranno infatti definiti dal personale bibliotecario secondo un calendario e modalità che garantiscano la salute di tutti.

Per informazioni contattare il numero 0873/59550 o scrivere al seguente indirizzo: biblioteca@comune.vasto.ch.it

Da oggi riparte anche il servizio di riproduzione documenti dell’Archivio Storico Comunale G. Rossetti. Gli utenti potranno richiedere la riproduzione dei documenti al seguente indirizzo: archiviostorico@comune.vasto.ch.it

Per informazioni contattare il seguente numero: 0873/362044

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “13 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana