14 luglio 2020 notizie in breve Chieti
14 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Altino, Atessa, Lettopalena, Miglianico, Monteodorisio, Pollutri, Rapino, Roccamontepiano, Vasto e Villamagna.
14 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia
Altino
Centri Estivi: sono aperte le iscrizioni al centro estivo minori 2020 per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.
E’ possibile presentare domanda entro e non oltre il 20 luglio 2020:
- presso lo sportello di segretariato sociale giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30;
- presso l’ufficio protocollo tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- via mail a protocollo@comune.altino.ch.it .
Maggiori info a questo link.
Atessa
Problemi con la linea telefonica principale. Comunicazione linee alternative.
Si avvisa che a causa di un problema tecnico in via di risoluzione, la linea principale del municipio 0872 850 421 risulta sempre occupata.
Per parlare con il Comune di Atessa è comunque possibile chiamare le altre linee del centralino di seguito riportate:
0872 850 422, 0872 850 423 e 0872 850 424.
Lettopalena
Avviso ai cittadini
Si comunica che il giorno 15/07/2020 a partire dalle ore 23:30 verrà effettuato l’intervento di disinfestazione adulticida.
Si ricorda pertanto di:
- Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
- Tenere le finestre chiuse;
- Tenere gli animali domestici riparati ;
- Evitare di stendere la biancheria;
- Evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Il Sindaco
Carolina De Vitis
Miglianico
Il Comune di Miglianico sulla propria pagina facebook ha pubblicato il seguente messaggio:
“Miglianico Calcio
Nella giornata di sabato, dopo 44 anni di soddisfazioni, sacrifici, tanto lavoro e dedizione il presidente del Miglianico Calcio Mario Aurora ha consegnato la squadra nelle mani del Comune.
Ringraziamo Mario e tutti coloro che in questi anni hanno portato avanti questa tradizione calcistica”.
Una settimana di tempo per riflettere
“Ci prendiamo una settimana di tempo per riflettere e cercare un’idea sportiva valida che possa garantire il continuo della nostra gloriosa società.
Il dialogo è aperto a tutti.
A coloro che in questi anni sono stati protagonisti e a coloro che, pur non avendo mai partecipato, hanno sempre avuto il desiderio di farlo.
A breve vi daremo informazioni più dettagliate.
Grazie”.
Monteodorisio
Avviso sospensione servizio idrico – La Sasi ci comunica che a causa di una riparazione urgente, verrà interrotta la fornitura idrica in zona Monte Le Forche fino alle ore 13.00 di oggi 14.07.2020.
Pollutri
Sabato 18 luglio ore 18.00
Piazza Giovanni Paolo I
Delirium Tuning Night
Domenica 19 luglio ore 18.00
Piazza Giovanni Paolo I
Esposizione volontaria di auto d’epoca
In entrambe le serate ci sarà il simulatore di Formula 1.
Rapino
Il Comune di Rapino sulla propria pagina facebook ha comunicato quanto segue:
Il Tar Abruzzo respinge le istanze della Petrolifera Adriatica, confermando le scelte urbanistiche dell’Amministrazione a tutela dell’interesse e dell’incolumità pubblica. Pertanto adesso , nell’attesa delle decisioni di merito, aspettiamo il rispetto dell’Ordinanza che impone “la redazione di un piano di bonifica ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza dell’area, con l’inibizione verso qualsiasi attività commerciale di sorta”.
Rapino: le decisioni del Consiglio Comunale di ieri
Ieri si è tenuto un Consiglio Comunale importante. L’emergenza ancora in atto per il covid-19 ha imposto lo svolgimento in videoconferenza. E’ stato approvato il rendiconto relativo all’anno 2019, che ha testimoniato come il Comune di Rapino sia ben gestito, con i conti in ordine, senza debiti fuori bilancio e un avanzo di amministrazione di 1.195.631 euro. Di questo avanzo una quota, pari 881.738 euro è destinata a coprire tutte le opere pubbliche in cantiere o che saranno presto appaltate, una parte pari a 293.333 deve essere accantonata, metre l’avanzo libero è pari a 20.558 e sarà utilizzato per le necessità da qui a dicembre, in particolare per la riapertura delle scuole.
Sono inoltre state accorpate in una unica imposta Imu e Tasi , senza aumentare le tariffe. Approvate anche le tariffe Tari, senza aumenti per ora e con conguaglio entro il 31 dicembre, dopo approvazione del PEF 2020, quando verrano previste anche le agevolazioni dovute alle norme post covid-19.
Approvati infine nuovi regolamenti per il fine vita e lo svolgimento delle riunioni in modalità telematica degli organi del Comune di Rapino.
Rapino si aggiudica la bandiera gialla di “Comune Ciclabile”
Per il 3° anno consecutivo il Comune di Rapino si aggiudica la bandiera gialla di “Comune Ciclabile”.
Il primo paese montano d’Abruzzo ad aver adottato infatti una serie di azioni ed interventi per la mobilità sostenibile.
“Un riconoscimento importante per un paese montano che fa da apripista per tutti i paesi dalle caratteristiche simili. Da prendere sicuramente come modello” – questo il pensiero del Team di Comuni Ciclabili.
A ritirare la bandiera con il bike smile e l’attestato il consigliere Rocco Salvatore insieme agli amministratori di altri 135 comuni d’Italia.
Roccamontepiano
Si avvisa la cittadinanza che il campetto sportivo di Reginaldo é chiuso.
La decisione si è resa necessaria tenendo conto che da tempo, oltre che essere utilizzato senza richiesta, disprezzo della cosa pubblica e in maniera impropria, gli avventori hanno mostrato poco rispetto per chi vive nella contrada.
Con l’Associazione l’Ara di Reginaldo troveremo una soluzione per la gestione e per consentire alle regole, che già ci sono, di essere applicate.
Il Sindaco
Adamo Carulli
Vasto
L’ Assessore alla Cultura del Comune di Vasto Carlo Della Penna ha annunciato con un comunicato stampa che domani alle ore 22,00 partirà la manifestazione “La Marina in Musica”.
L’evento avrà diversi location sparsi nell’intero assetto urbanistico di Vasto.
Infatti ogni mercoledi si svolgeranno concerti live in quattro luoghi diversi e cioè: Piazza Rosi, Piazza della Guardia Costiera, Rotonda di Viale Dalmazia e Piazza Olivieri.
Sette sono le date previste nei mesi di luglio e agosto, con 28 concerti dal vivo.
La collaborazione fra il Comune di Vasto e il Consorzio Vivere Vasto Marina ha portato buoni frutti con una novità prettamente estiva, alla quale hanno contribuito anche operatori commerciali del centro e della marina stessa.
Davide Marconi e Lino Molino cureranno la relativa direzione artistica.
Villamagna
La Pro Loco di Villamagna ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina facebook (corredato da alcune immagini):
“Alcune suggestive immagini di questo particolare (e speriamo unico) 13 Luglio 2020.
Ringraziamo i nostri concittadini, affezionati figuranti, che nell’impossibilità di dare vita alla rievocazione del miracolo di Santa Margherita, hanno accettato con entusiasmo di interpretare simbolicamente i ruoli della Santa, dei saraceni, dello spione, del comandante e del popolano.
Nel bene e nel male sarà un anno da ricordare”.
A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!
La foto nell’articolo “14 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione
Torna alla Home Page