16 aprile 2024 notizie in breve Chieti

16 aprile 2024 notizie in breve Chieti

16 aprile 2024 notizie in breve da Chieti e provincia: Chiara Zappalorto, I love reptiles, Clinica oncologica di Chieti, Sasi.

11 aprile 2024 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Chieti: rifiuti, sanzioni per quasi 19.000 euro per errato conferimento. Sindaco e assessora Zappalorto: “Sanzioni necessarie per correggere comportamenti. Importante che non si tratta di utenze domestiche”

Primo report delle sanzioni emesse per errato conferimento dei rifiuti. Dal 01/01/2024 ad oggi sono 112 i provvedimenti comminati da Formula Ambiente, tutti da 167 euro (min. 100 e max 500 euro). Del totale: 55 si riferiscono alle utenze non domestiche e 55 alle utenze condominiali, 1, infine, per utenze domestiche.

 

Chieti: torna “I love reptiles” al Foro Boario. L’assessore Pantalone e il consigliere Giannini: “Un evento fra esposizione e fiera che cresce di edizione in edizione”

Al via sabato 4 e domenica 5 maggio, nella sede della Camera di commercio di Chieti, all’ex Foro Boario, la nuova edizione di “I love reptiles”, fiera degli animali esotici a cura della società ILR International.

Torna un appuntamento che cresce di edizione in edizione. – così l’Assessore al Commercio Manuel Pantalone e il consigliere Valerio GianniniLa rassegna ospita non solo rettili, ma anche piccoli mammiferi, uccelli rapaci e molto altro, con più di 150 espositori provenienti da tutta Europa. Si tratta di un momento d’incontro tra appassionati del settore e professionisti, che riesce ad affascinare anche una vasta platea di curiosi. La modalità espositiva è anche un modo di conoscenza di specie nate in cattività e non prelevate dal proprio ambiente naturale. Il biglietto d’ingresso, si può acquistare solo sul posto, ha un costo di 10 euro, ridotto a 5 euro per i bambini da 7 a 12 anni, mentre i bambini sotto i 7 anni non pagano l’ingresso”.

 

Più accogliente la sala d’attesa della Clinica oncologica di Chieti

Area riorganizzata e dotata di nuove e più comode poltroncine donate dalle associazioni

La sala d’attesa per i pazienti della Clinica oncologica, nell’ospedale di Chieti, è stata rinnovata, riorganizzata e dotata di nuove poltroncine più comode per gli utenti e i loro accompagnatori.

A inaugurarla questa mattina sono stati il personale dell’unità operativa diretta da Nicola Tinari, gli stessi pazienti e familiari e i rappresentanti dell’Associazione Voi&Noinsieme, che ha donato gli arredi, della Compagnia Teatrale “Li nipute de Tatone” e del “Gruppo DayLife Pretoro“, che hanno organizzato gli eventi durante i quali sono stati raccolti i fondi.

Da anni c’è un impegno costante della Clinica oncologica e delle associazioni che la sostengono per rendere più accogliente l’area e ridurre al minimo i disagi dei pazienti oncologici costretti a lunghe e inevitabili attese.

 

Sasi – Ortona domani senz’acqua a causa di interventi sulla nuova condotta. Il provvedimento di chiusura va dalle 9.00 alle 17.00

Rubinetti a secco domani 17 aprile in alcune zone di Ortona. La sospensione della fornitura idrica si rende necessaria a causa di una serie di interventi sulla nuova condotta realizzata dal Comune di Ortona in località via Sapienza. Sono lavori importanti di collegamento e di messa in esercizio, spiegano dalla Sasi

Le zone interessate dal provvedimento di chiusura, dalle ore 9.00 di domani fino alle 17.00, sono: Capoluogo, zona Industriale, Tamarete, Porto e Fonte Grande.

 

La foto nell’articolo “16 aprile 2024 notizie in breve Chieti” è stata disegnata dalla redazione di Abruzzooggi.it ©

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button