18 luglio 2020 notizie in breve dalla Provincia di Chieti foto

18 luglio 2020 notizie in breve Chieti

18 luglio 2020 notizie in breve da Chieti e provincia: Casoli, Chieti, Fossacesia, Francavilla al Mare, Monteodorisio, Ortona, Pretoro, Ripa Teatina, Roccamontepiano e Vasto.

18 luglio 2020 tutte le notizie in breve da Chieti e provincia

Casoli

Questa sera ore 21.30 Piazza Santa Reparata Estate&Distanziati….in Piazza!

Omaggio a De Andrè – Acoustic night

 

Chieti

Dalla pagina facebook del candidato Sindaco Fabrizio Di Stefano:

“Con grande piacere ho partecipato questa mattina all’inaugurazione della nuova sede di Chieti dell’UDC incontrando un amico di diverse battaglie parlamentari come Lorenzo Cesa. Ho salutato con piacere anche tanti amici intervenuti e la squadra di candidate e candidato al ruolo di consigliere comunale con i quali condivideremo questa entusiasmante avventura”.

 

Fossacesia

Da molti anni il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio chiede la sistemazione dei viadotti e la terza corsia nell’autostrada A14.

Siamo arrivati al culmine di una situazione grave, pericolosa e ormai non più sostenibile lungo la rete autostradale abruzzese A14 e queste continue chiusure provocano gravi conseguenze alla ripresa del Paese in un anno che, come noto, è già di per sè molto faticoso”.

Autostrade e traffico, un problema che il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio ha affrontato più volte già in passato, quando, come una voce nel deserto, denunciava, dapprima in veste di sindaco, di Presidente della Provincia di Chieti, poi come vice Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), le condizioni pessime in cui versava, sin d’allora, la rete autostradale abruzzese.

Ulteriori dichiarazioni del Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio

I cantieri lungo la A14 sono stati una costante negli ultimi anni. Ne abbiamo incontrati tanti e abbiamo dovuto fare i conti con file interminabili e tempi di percorrenza lunghissimi – ricorda Di Giuseppantonio –. Oggi sono aumentati ancora di più e questo per via della decisione del gip di Avellino che, su richiesta della Procura, dopo la strage del bus avvenuta nel 2013 sull’A1, quando precipitò, proprio da un viadotto, un bus turistico, ha sequestrato alcuni viadotti per verificare la staticità e la sicurezza della protezioni poste sui ponti. Forse non è sufficientemente chiaro che i disagi, già da tempo, non si ripercuotono solo sulle città costiere d’Abruzzo, ma su tutti i collegamenti tra Nord e Sud d’Italia, con conseguenze per tutti i settori produttivi del Paese”.

Gli interventi al Governo e ad Autostrade per l’Italia

“Sono aspetti che ho sollevato nei miei interventi al Governo e alla società Autostrade per l’Italia, cercando l’impegno di Regione e parlamentari, tanto nel 1998 ed in tutti gli anni successivi che nel 2018, anno in cui, tra l’altro, la società concessionaria presentò i suoi programmi di potenziamento della rete autostradale italiana, escludendo qualunque intervento nella nostra regione. La risposta che mi fu data a suo tempo fu che, rispetto ai volumi di traffico sulla A14, si sarebbe trattato di un impegno di spesa eccessivo. Ho continuato a battermi ed a sollecitare Governi e società Autostrade per l’Italia dal 2018 fino ad oggi”.

Il governo regionale

“La stessa mia tesi è stata sposata , in seguito ad una mia lettera , nei primi mesi di governo regionale dal presidente Marco Marsilio, che evidenziando anche lui il danno che tali cantieri procurano all’intero Paese, si sta battendo affinchè la situazione sia risolta una volta per tutte. Quel che chiedevo e che chiedo ancora una volta è sia la realizzazione della terza corsia, considerato che il tratto autostradale abruzzese è trafficatissimo, sia, soprattutto, ?la realizzazione della corsia di emergenza, che addirittura manca in alcuni tratti della provincia di Chieti della A14, cosa che ovviamente appare non plausibile”.

 

Francavilla al Mare

Dalla pagina facebook del Sindaco Antonio Luciani:

“Aumenta la flotta di mobilità sostenibile della città di Francavilla, grazie all’investimento di un privato, Bikeboom, che ha scelto la città per portare i propri mezzi da noleggiare. Sedici biciclette elettriche e dieci monopattini elettrici saranno a disposizione tra la Sirena e piazza Adriatico per essere noleggiati tramite un’apposita app che li sbloccherà con un codice”.

 

Monteodorisio

Dalla pagina facebook del Comune di Monteodorisio:

“Celebrando la festa della Madonna del Carmine. Ringraziamo di cuore il Comitato Feste e le protezioni civili ‘Il Castello’ e ‘Valtrigno’ per tutta l’organizzazione!”.

 

Ortona

Stasera alle 21.30 serata in ricordo di Giorgio Faletti con Roberta Bellesini e Luca Crovi. Piazza del Teatro Tosti – ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Pretoro

Dalla pagina facebook del  Comune di Pretoro:

“Anche a nome dell’amministrazione comunale rivolgo un appello a tutta la cittadinanza affinché gli sforzi ed i risultati raggiunti dalla FCD Pretoro Calcio non siano vani.

C’è bisogno del supporto e dell’aiuto di tutti.

Ci vediamo stasera alle 17 presso la Sala Consiliare.

Non mancate !!”

Ls lettera della dirigenza della FCD Pretoro Calcio

“Carissimi concittadini,

come tutto il resto, anche il campionato di calcio 2019/2020 ha subito le conseguenze della pandemia. Il campionato in corso è terminato con anticipo e grazie alla posizione raggiunta in campionatoci siamo qualificati per l’iscrizione al prossimo Campionato 2020/2021.

Non era mai successo prima nella storia della nostra Squadra di rimanere in prima categoria per 3 anni consecutivi e di questo, Siamo tutti orgogliosi”.

Il riammodernamento dell’impianto sportivo

“Dobbiamo anche annunciarvi che, anche grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale è stato confermato il finanziamento Statale per il riammodernamento del nostro impianto sportivo. Il progetto del nuovo impianto ci permetterà di disporre, nel giro di qualche anno, di un impianto moderno e all’avanguardia, dotato di fondo in erba sintetica, nuovi spogliatoi e altri impianti sportivi annessi che potranno accogliere iniziative ben più ampie di quelle attuali, come ad esempio una Scuola Calcio per Bimbi e Ragazzi, ciò considerando, il nostro calendario per i prossimi anni parte dal pianificare la prossima stagione calcistica ma con uno sguardo teso verso il futuro”.

La FCD Pretoro Calcio oggi

Ad oggi la FCD Pretoro Calcio può contare solo su pochissimi dirigenti che, purtroppo non riescono più a fronteggiare tutta la mole di attività necessarie a far vivere il calcio nel nostro Paese.

Per questo ci rivolgiamo a tutta la comunità, chiedendo a tutti coloro che hanno voglia di aiutarci concretamente nei prossimi mesi di entrare a far parte della nostra squadra.

In caso di mancate adesioni, purtroppo, dovremo prevedere anche la possibilità di non iscrivere la nostra Squadra al prossimo campionato rendendo così vani gli sforzi finora fatti per il conseguimento di tutti i risultati sportivi raggiunti.

Per adesioni e supporti di qualsiasi genere vi preghiamo di contattare qualsiasi membro dell’attuale dirigenza e vi invitiamo a partecipare all’incontro pubblico che si terra’ sabato 18 luglio 2020 ore 17:00 presso la sala consiliare del Comune di Pretoro

FCD Pretoro Calcio

La Dirigenza”

 

Ripa Teatina

Il Comune di Ripa Teatina ha comunicato quanto segue sulla propria pagina facebook:

Sollecitiamo la cittadinanza ad un corretto conferimento dei rifiuti, in particolare quando ci si reca nell’isola ecologica. Ricordiamo, infatti, che l’area del piazzale Berardocco è sottoposta a video sorveglianza e che eventuali condotte illegittime saranno prontamente sanzionate”.

 

Roccamontepiano

Il Comune di Roccamontepiano ha pubblicato sulla propria pagina facebook il seguente messaggio:Questa sera a Ripa Teatina il nostro concittadino Luca Spadaccini riceverà il premio Rocky Marciano, giunto alla sua XVI edizione. Auguri Luca ed in bocca al lupo per i prossimi traguardi.

Il Sindaco Adamo Carulli e l’Amministrazione comunale”

 

Vasto

Dalla pagina facebook del Sindaco Francesco Menna:

“La nostra città e la bellissima Costa dei Trabocchi oggi in un servizio del Tg1 (minuto 24:45)

https://shar.es/ab2aBz

 

A domani con le notizie in breve dalla Provincia di Chieti!

 

La foto nell’articolo “18 luglio 2020 notizie in breve Chieti” è a cura della redazione

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana